Short Circuit | la raccolta di corti animati in arrivo su Disney+

È in arrivo su Disney+ la serie Short Circuit, una raccolta inedita di corti animati realizzati dai Walt Disney Animation Studios. Saranno quattordici i piccoli gioielli resi disponibili sulla piattaforma streaming. 

Dopo averci provato la Pixar con l’iniziativa SparkShorts, adesso anche la casa di Topolino decide di dedicare spazio sulla sua piattaforma Disney+ ai suoi piccoli capolavori animati con la serie Short Circuit.

Short Circuit, i nuovi corti Disney

I cortometraggi saranno di varia natura e si passerà dal tratto bidimensionale, semplice ed elementare, al 3d più complesso moderno. Fra i titoli proposti, ad esempio, ci sarà Cycles, che ci porterà dentro una casa in costruzione per farci conoscere la vita che si svolge tra le sue mura. Downtown, invece, seguirà gli spostamenti di un pendolare sempre imbronciato, che improvvisamente uscirà dal proprio grigiore per scoprire tutti i colori delle periferie della sua città, mai così vitali.

E poi ancora Drop racconterà le avventure di un goccia di pioggia che incontra una ragazzina e cerca di tirarle su il morale con la sua simpatia. Tenerezza e dolcezza anche nel corto The Elephant in the Room, in cui un ragazzino accudisce una bellissima elefantina che si è perduta. Lui si affezionerà presto, ma arriverà il momento per l’animale di tornare dalla famiglia e nel suo luogo d’origine. 

Leprecauni e parrucchini

Due le storie sulle arti marziali: Hair-Jitsu, su una bambina che dovrà sconfiggere il suo barbiere che vuole tagliarle i capelli, e Jing Hua, in cui una giovane allieva esorcizza la scomparsa del proprio maestro attraverso l’allenamento. Nella collana anche Just a Thought, in cui un dodicenne si innamora di una sua compagna di scuola, Lighting in a bottle, su un giovane cacciatore di fulmini, e Lucky Toupee, bizzarra storia che coinvolge parrucchini e lepricauni.

Leggi ancheLamp Life | il trailer del prequel di Toy Story 4 per Disney+

Quattordici storie fantastiche

In Exchange Student, invece, vedremo una bimba alle prese con il primo giorno di scuola in una classe piena zeppa di alieni, e in Fetch staremo accanto ad una ragazzina che si è persa in una gigantesca foresta.

A concludere la serie Short Circuit ci penseranno Puddles, dedicato a un ragazzino che scopre di poter entrare in mondi sconosciuti e lontani tuffandosi nelle pozzanghere, The Race, sulla Morte in persona alle prese con una gara di biciclette, e infine Zenith, con un cervo fatto di luce nello spazio che deve fermare l’avanzata di un pericoloso buco nero.

Impostazioni privacy