E’ vero amore? Tutto quello che devi assolutamente sapere!

L’amore lungo una vita esiste davvero, non è affatto un’utopia. E’ possibile capire se la tua storia è quella giusta attraverso l’analisi di alcuni fattori. Vuoi sapere se la tua relazione è destinata a durare? Leggi i nostri consigli! Pronta? Si parte!

Se litigate è amore!

Litigare non è sempre un male. Sessuologi e psicoterapeuti di fama internazionale affermano che le coppie che litigano di più sono le più longeve. Il motivo? Attraverso le liti la coppia impara a venirsi in contro, a comprendere il punto di vista dell’altro, migliorando la comunicazione. Le relazioni prive di discussioni anche se possono apparire perfette sono in realtà problematiche,  perché i partner non si impegnano nel migliorare il livello di comunicazione, finendo per alimentare rancori e recriminazioni che uccidono il benessere di coppia.

Ognuno coltiva le proprie passioni? Vi amate! 

Claudia Mandarà, psicologa delle relazioni interpersonali, sostiene che le storie fondate sul vero amore sono quelle in cui i due partner conservano il proprio spazio personale. Condividere tutto con la propria metà è bello ma potrebbe “appesantire” il rapporto.  Conservare la propria individualità è indispensabile per avere una vita di coppia appagante.

LEGGI ANCHE—->Sesso: quanto ne sai? Cinque curiosità che devi conoscere!

Avete lo stesso senso dell’umorismo? E’ vero amore!

Se quando siete  insieme ridete tanto e con gusto, il vostro rapporto è stabile e sereno.  E’importante in coppia sentirsi apprezzati e capiti, questo ci da forza per affrontare le sfide quotidiane. Se il vostro partner vi fa ridere anche solo con uno sguardo d’intesa, è vero amore!

Va d’accordo con la vostra famiglia!

Se il vostro lui si impegna nel costruire rapporti sani con i vostri familiare ed altrettanto fate voi con i suoi familiari, allora vi amate sul serio. Creare un ambiente disteso con la famiglia d’origine della vostra dolce metà è necessario se volete che la relazione duri per sempre.

Avete gli stessi obiettivi!

Che desideriate realizzarvi nel lavoro, o vogliate mettere su famiglia non importa, ciò che conta è che i vostri obiettivi di vita coincidano con i suoi. Avere un progetto di vita comune è uno dei segreti per avere una vita di coppia appagante. Se  avete dei sogni da realizzare in due, il vostro è amore.

Vi sostenete a vicenda!

Se entrambi vi supportate e vi spronate per diventare persone migliori, non c’è dubbio, il vostro è amore puro.

Impostazioni privacy