Che fine ha fatto Luisa Corna? Eccola oggi a 54 anni [FOTO]

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:46

Diventata nota al grande pubblico tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, Luisa Corna è una delle conduttrici, cantanti, attrice e showgirl italiane più apprezzate di quel periodo. Ma che fine ha fatto oggi? Scopriamolo assieme!

Luisa Corna

Chi è Luisa Corna

Nata a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, il 2 dicembre 1965, Luisa Corna ha iniziato la sua carriera come modella, sfilando per grandi marche della moda, per poi diventare una cantante a tutti gli effetti, tanto da arrivare seconda nel 1991 al Festival di Castrocaro per giovani talenti.

Tra il 1997 e il 1998 ha ricoperto il ruolo di cantante fissa del programma Domenica In, mentre fino al 20020 ha preso parte al programma Controcampo, per poi partecipare con Fausto Leali al Festival di Sanremo. Un’esperienza senz’ombra di dubbio importante per la cantante, che con la canzone “Ora che ho bisogno di te” si piazza al quarto posto. Se tutto questo non bastasse prende parte anche a diversi programmi televisivi, come Tira & Molla, Notti Mondiali, David di Donatello e anche lo Zecchino d’Oro.

Tra il 2004 e il 2005 la battuta d’arresto, come rivelato dalla stessa showgirl nel corso di un’intervista a Libero: “Nel 2004 mi sono fermata perché mio padre si era ammalato. C’è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda”.

Luisa Corna

La showgirl oggi tra musica e amore

Sempre nel 2004, poi, Luisa Corna è stata anche protagonista di una scandalo, conseguenza di una fake news. Il leader della Lega, Umberto Bossi, viene colpito da un ictus cerebrale e ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Si diffondono così i rumors in base ai quali il leader della Lega fosse in compagnia di Luisa Corna. “La cosa che mi ha fatto più male – ha poi spiegato Luisa Corna a Vanity Fair – è che quel pettegolezzo era nato in un blog anonimo. Per anni non ho potuto attaccare nessuno, mi faceva rabbia che nessuno si fosse preso la responsabilità di quella voce. Poi qualche anno dopo è uscito un libro – Umberto Magno – che la riprendeva, millantava prove e dettagli. E io sono andata in giudizio contro l’autore, e ho vinto. Ma nessuno l’ha detto, è più comodo continuare a insinuare”.

LEGGI ANCHE—-> Manuela Arcuri, che fine ha fatto? Eccola oggi a 43 anni | FOTO

Dopo essere stata fidanzata per circa 10 anni con l’ex calciatore Aldo Serena, la showgirl ha avuto una breve relazione con il cantante Alex Britti e successivamente con l’attore Valerio Foglia Manzillo. Oggi, la nota attrice e conduttrice è divisa fra musica e amore. Seppur lontana dal piccolo schermo, la donna ha continuato a dedicarsi alla sua più grande passione, ovvero la musica. Nel 2018 è uscito il suo ultimo album dal titolo Col tempo imparerò. I fan più affezionati, quindi, continuano a seguirla nelle sue tournée e il suo profilo Instagram è davvero molto seguito.

Per quanto riguarda l’amore, poi, al momento è felicemente legata a Stefano Giovino, carabiniere e suo compagno con cui sogna un giorno di convolare a nozze.