Timor furioso con Talisa e Federico | Il ballerino di Amici 19 in lacrime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:13

Oggi Timor ha voluto affrontare Talisa e Federico per metterli in guardia in vista del serale di Amici 19 e il ballerino non è riuscito a trattenere le lacrime. Ecco cosa è successo.

Timor furioso con Federico e Talisa ad Amici 19 - meteoweek
Timor furioso con Federico e Talisa ad Amici 19 – meteoweek

Il serale di Amici 19 è sempre più vicino e i professori diventano ogni giorno più esigenti. La prima maglia verde è stata consegnata e a tutti gli effetti ne mancano solo 9 da assegnare. I ragazzi all’interno della scuola sono davvero tanti e di conseguenza sono previste tante eliminazioni nelle prossime settimane. Questo sta creando molta tensione tra gli allievi, che stanno cercando di dimostrare il massimo ma che spesso si sentono messi troppo sotto pressione. Oggi Timor ha deciso di affrontare Talisa e Federico, per metterli al corrente di tutto ciò che non sta andando per il verso giusto. Se la ballerina ha reagito chiudendosi in bagno, il ragazzo ha cercato di trattenere le sue emozioni per poi scoppiare in lacrime.

Timor - meteoweek
Timor – meteoweek

Timor ha affrontato Talisa e Federico ad Amici 19: i consigli in vista del serale

Timor ha sempre mostrato la sua preferenza per Talisa e Federico, i due ballerini di hip hop presenti nella scuola di Amici 19. Entrambi, però, hanno dei punti molto deboli che, secondo l’insegnante, vengono spesso sottovalutati. Ora è il momento di dare maggiore importanza a queste debolezze, perché il serale si sta avvicinando e i posti per i ballerini sono davvero pochi. Steffens ha convocato i ragazzi in sala prove e ha spiegato ad entrambi ciò che vuole che facciano da questo momento in poi.

Federico e Talisa - meteoweek
Federico e Talisa – meteoweek

Timor ha spiegato che Talisa ha grandi doti espressive ed è bellissima da vedere, ma ha dei seri problemi di resistenza fisica e il prof è convinto che sia troppo pigra e piena di scuse per evitare di fare determinate cose. Al contrario, Federico è un ballerino perfetto a livello di tecnica ed è bravissimo a lavorare in sala prove, anche a livello di resistenza, solo che non ha abbastanza espressività. Talisa ha spiegato di avere poca resistenza fisica ma che sta comunque cercando di allenarsi il più possibile e sentiva di essere migliorata. Federico si è molto arrabbiato per queste parole perché è stanco di essere valutato solo tecnicamente, perché sta lavorando moltissimo sulla sua espressione e sulle emozioni che vuole far arrivare al pubblico.

Leggi anche -> Valentin sfida Federico | Tensione tra ballerini ad Amici 19

Leggi anche -> Talisa perde il controllo | La ballerina di Amici 19 contro i giornalisti

Talisa e Federico fanno arrabbiare Timor: il ballerino di Amici 19 in lacrime

Quando i due ballerini sono tornati in sala relax hanno avuto due reazioni differenti. Talisa si è subito chiusa in bagno. Federico ha preso un foglio e ha scritto nero su bianco ciò che stava provando in quel momento. Il professore ha osservato questa scena ed è entrato per confrontarsi con il ballerino, sottolineando che questo atteggiamento di chiusura lo porta anche nella danza. Il ragazzo ha provato a spiegare che lui è fatto così, che se prova un’emozione preferisce scrivere piuttosto che parlarne, ma Timor gli ha consigliato di provare a tirare fuori quello che ha dentro.

Federico - meteoweek
Federico – meteoweek

Quando l’insegnante se ne è andato Federico ha raccontato a Giulia quello che gli ha detto ed è scoppiato in lacrime. La ragazza ha cercato di consolarlo, ma il ballerino non riesce proprio a capire per quale motivo tengono conto solo della sua tecnica e mai della sua capacità espressiva. Ora il ragazzo deve cercare di superare la sua crisi e di mettersi in gioco ancora di più, per dimostrare a Timor che merita di entrare al serale di Amici 19.