Dolittle | A Roma i laboratori creativi per bambini ispirati al film

Dolittle è il nuovo lavoro cinematografico di Robert Downey Jr. che, come molti sanno, ha appeso definitivamente al chiodo l’armatura di Iron Man

L’attore ha lasciato il Marvel Cinematic Universe dopo l’uscita di Avengers: Endgame che ha decretato la fine del suo personaggio, Tony Stark. Naturalmente è stato un addio dolce-amaro, ma ha consentito al poliedrico attore di cimentarsi anche in altri progetti. Per esempio questa nuova versione di Dolittle. L’ultima volta che lo abbiamo visto al cinema, il dottore in grado di parlare con gli animali era interpretato dal bravissimo Eddie Murphy.

Dolittle | L’iniziativa per ragazzi dedicata al film

Adesso invece vi presentiamo una bella iniziativa del Museo dei bambini di Roma, dedicata al film. All’interno del complesso sono stati organizzati dei laboratori creativi ispirati alla pellicola con Robert Downey Jr. Il lungometraggio arriva al cinema oggi, 30 gennaio 2020.

Dolittle | Il video e la descrizione dell’evento

Universal Pictures International Italy, insieme ad Explora e al Museo dei bambini di Roma, con la collaborazione dell’associazione Il Flauto Magico, ha organizzato dei laboratori creativi domenica 25 gennaio. Questi laboratori hanno visto divertirsi bambini tra i sei e i dodici anni. Lo scopo era quello di far interagire i ragazzi con alcuni animali. Questo attraverso l’uso di giochi e video presi anche dal film in uscita. Ecco il video dell’evento, distribuito da Comingsoon:

Leggi anche: Dottor Dolittle | Un cast stellare dietro gli…animali!

Sinossi: “Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose”. 

Impostazioni privacy