Il viceministro all’Economia Misiani propone: “tagliando povertà”

“Penso che il reddito serva e vada mantenuto, ma migliorandone il funzionamento e introducendo un tagliando”, dice Misiani.

Il viceministro all’Economia Misiani propone: “tagliando povertà” – meteoweek

Una proposta sopra le righe quella del viceministro Antonio Misiani: “Penso che il reddito serva e vada mantenuto, ma migliorandone il funzionamento” e che tenendo ferma questa premessa sia però “sicuramente utile fare un tagliando” perciò “discutendone con gli enti locali e le realtà del terzo settore che sul campo combattono ogni giorno la povertà”, ha rivelato Misiani al Corriere della Sera.

Leggi anche –> Rdc e Quota 100 non si toccano, da Palazzo Chigi messaggio chiaro

Misiani propone un tagliando – meteoweek

Il viceministro all’economia aggiunge anche che: “è operativo da meno di un anno” ed “era necessario introdurre in Italia una misura universale contro la povertà”, aveva cominciato il governo di centrosinistra con il Reddito di inclusione, poi ha proseguito il primo governo Conte con il Reddito di cittadinanza, ma è anche vero che un report dice che il Reddito va rivisto perché da un lato penalizza le famiglie numerose e dall’altro disincentiva il lavoro, in particolare al Sud, “rispecchiano in parte il dibattito che c’è stato in Italia nei mesi scorsi”.

Leggi anche –> Pensioni: ci si prepara all’addio a quota 100, sistemi più flessibili

Il governo ha già detto che non confermerà Quota 100 – meteoweek

Poi conclude: “Il governo ha già detto che non confermerà Quota 100”, spiegando che l’esecutivo ha avviato un dialogo con le parti sociali “per costruire meccanismi di flessibilità più equi e finanziariamente sostenibili”. Ora non ci resta che attendere per vedere cosa ne sarà.

Impostazioni privacy