Robert Langdon | il personaggio di Dan Brown protagonista di una serie tv

Il celebre personaggio di Robert Langdon nato dalla penna dello scrittore Dan Brown sarà protagonista di una serie tv per la NBC. 

Il personaggio del professore di storia dell’arte Robert Langdon creato dal genio dello scrittore Dan Brown è stato un caso letterario agli inizi del 2000 con il primo libro Il Codice DaVinci. Diventato in poche settimane best sellers in tutto il mondo, come di consueto, è stato trasformato in un film con l’attore Tom Hanks nel ruolo di protagonista. Dopo le altre opere Angeli e Demoni (2003), Il simbolo perduto (2009), Inferno (2013) e Origin (2017) ora è arrivato il momento di portare i suoi enigmi sul piccolo schermo.

Le ultime novità riguardo la serie su Robert Langdon

In passato, la NBC aveva già messo in circolazione la realizzazione di una serie tv incentrata sul personaggio di Robert Langdon. Il progetto però naufrago tremendamente e non se ne fece più nulla. La delusione dei fan o il continuo interesse per i libri di Dan Brown evidentemente hanno fatto togliere lo “stop” e dato ufficialmente il via libera per l’inizio delle lavorazioni.

Il titolo dovrebbe essere Langdon come il cognome del protagonista e la sceneggiatura dovrebbe essere basata sul libro Il simbolo perduto, nel quale vengono raccontate le prime avventure del professore di Harward. La sua missione sarà quella di salvare la vita al suo mentore che era stato rapito e sgominare un’agghiacciante cospirazione mondiale entrando in contatto questa volta con la Massoneria.

Leggi anche: Ron Howard chi è | carriera | vita privata del regista e attore

Leggi anche: Saving Mr. Banks | La trama e il cast del film su Raidue | Trailer

Il cast della serie su Robert Langdon

Ormai giunti al sesto “ok” da parte della NBC per produrre la serie che presumibilmente andrà in onda tra il 2020 e 2021. Dworkin e Jay Beattie scriveranno e produrranno il pilota. Il creatore del mondo di Lagdon, Dan Brown sarà anche produttore esecutivo insieme a Ron Howard , Brian Grazer , Anna Culp e Samie Falvey di Imagine Television, anche produttori esecutivi. CBS Television Studios e Universal Television produrranno.

Per quanto riguarda il ruolo di protagonista, voci insistenti, darebbero confermato il nome di Tom Hanks. L’attore tornerebbe per la terza volta a vestire i panni del professore esperto in simbologia.

Impostazioni privacy