Il commissario Montalbano | in arrivo al cinema un evento speciale

ll commissario Montalbano è una serie televisiva italiana, prodotta dal 1999 e trasmessa dalla Rai

Il comissario Montalbano - Salvo amato, Livia mia

Le prime tre stagioni de Il commissario Montalbano, con protagonista Luca Zingaretti, sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2002 viene trasmessa su Rai 1, con ogni episodio che può considerarsi autoconclusivo.

La serie è tratta dai romanzi scritti da Andrea Camilleri e racconta le vicende di Salvo Montalbano, un commissario di polizian che vive nell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata. I libri dai quali la serie è tratta hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Il commissario Montalbano | in arrivo al cinema un evento speciale

Il commissario è  alle prese con reati criminali legati alla mafia, omicidi e rapimenti, altri casi di traffici truffaldini. Dotato di uno spiccato intuito e di un raro talento investigativo, riesce sempre a risolvere i casi, individuando al pista giusta.

Leggi ancheLuisa Ranieri chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Con un miliardo e duecento milioni gli spettatori che lo hanno seguito in vent’anni su Rai1, ora l’investigatore arriverà per la prima volta al cinema per un evento straordinario.

Salvo amato, Livia mia | il nuovo episodio speciale del commissario creato da di Andrea Camilleri

Il comissario Montalbano - Salvo amato, Livia mia

Il nuovo episodio-evento si intitola Salvo amato, Livia mia ed è diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti; iprotagonisti sono Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco.

La puntata speciale de Il commissario Montalbano arriverà al cinema solo il 24, 25, 26 febbraio (elenco delle sale disponibile a breve su www.nexodigital.it).

Leggi ancheSalvo Montalbano torna senza Andrea Camilleri | Anteprima Video

L’evento speciale verrà successivamente trasmesso su Rai 1. Di seguito potete leggere la trama e vedere il trailer: “Nel nuovo episodio, il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, non può lasciare indifferente Montalbano. Perché la vittima era una cara amica di Livia, una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l’indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima.

Salvo amato, Livia mia è prodotto da Palomar, con la partecipazione di Rai Fiction; i media partner di NexoDigital, per quanto riguarda la distribuzione cinematografica, saranno Radio DEEJAY e MYmovies.it. Il Commissario Montalbano ha sempre contato numerosi fan in tutta Italia, il che fa prevedere una discreta affluenza nelle sale cinematografiche. Sicuramente una bella scommessa per Nexo Digital e la RAI, magari la prima di molte che seguiranno creando un ponte tra tv e cinema come non è stato mai fatto fino a oggi.

Quante volte avete immaginato di gustare una serie tv sul grande schermo? Potrebbe essere una nuova frontiera, un nuovo modo di concepire l’intrattenimento e aiutare a scongiurare la crisi che aleggia spesso intorno alla sala cinematografica.

Impostazioni privacy