Ron Howard dirigerà The Fixer | il thriller su Fidel Castro

Il regista Premio Oscar Ron Howard sarà il regista del thriller ad alta tensione The Fixer incentrato sulla storia vera del complotto ai danni di Fidel Castro avvenuto durante la Guerra Fredda.

The Fixer conferma il sodalizio tra Netflix e il regista Ron Howard dopo aver diretto il film Hillbilly Elegy interpretato da Amy Adams. Il regista pluripremiato con la celebre statuetta d’oro, negli ultimi anni ha diretto diversi film e documentari di successo come Pavarotti; Solo: A Star Wars Story, Inferno e tanti altri.

La sinossi di The Fixer

il thriller The Fixer è basato su un soggetto scritto da Tyler Hisel, il quale si è anche occupato di scriverne la sceneggiatura. I fatti narrati non sono frutto della sua immaginazione, ma tratti da una storia vera. Il protagonista è un agente dell’FBI, caduto in disgrazia durante la Guerra Fredda. La sua vita completamente destabilizzata e piena di problemi, viene “salvata” dalla CIA. L’agenzia di spionaggio lo ingaggerà per fargli guidare una squadra composta da alcuni agenti e da esponenti mafiosi presenti a Chicago, con un unico scopo: uccidere il leader politico cubano Fidel Castro.

Trattandosi di fatti realmente accaduti, lo stesso Hisel ha contribuito alla stesura della sceneggiatura. The Fixer è stato prodotto con la Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard insieme alla Join Effort di Bradley Cooper e Todd Phillips.

Leggi anche: Ron Howard chi è | carriera | vita privata del regista e attore

Leggi anche: Willow | in arrivo una serie tv tratta dal film di Ron Howard

Il cast di The Fixer

La bravura di Howard come regista (premio Oscar) e la trama avvincente del film lo hanno reso uno dei titoli più attesi del catalogo Netflix 2020. Le stelle del firmamento di Hollywood che ne hanno preso parte sono: Amy Adam, Glenn Close, Haley Bennett e Freida Pinto. 

Impostazioni privacy