Star Wars | La vita turbolenta di Jake Lloyd, ex Anakin Skywalker

L’ex attore bambino di Star Wars, Jake Lloyd, ha avuto una serie di problemi psicologici dopo aver interpretato il ruolo di Anakin in Episodio I

Nel corso del tempo sia Lloyd che i genitori hanno parlato di ciò che ha dovuto affrontare Jake dopo aver interpretato la parte di Anakin Skywalker. Non solo è stato bullizzato a scuola ma nel corso della promozione del film e dopo, ha a volte rilasciato sessanta interviste al giorno.

Star Wars | Il bullismo e il ricovero in struttura psichiatrica

Dopodiché si sono succeduti episodi poco edificanti per lui perché nel 2015 è stato arrestato per “guida pericolosa e resistenza all’arresto”. Poi, nel 2016, dopo aver passato dieci mesi in prigione, è andato in una struttura psichiatrica.

Leggi anche: Underwater | l’attrice del film poteva essere Rey in Star Wars

Questa è una dichiarazione ufficiale della famiglia dell’attore, che aggiorna sulla situazione dell’attore:

“Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il sostegno e la benevolenza. A Jake è stata diagnosticata la schizofrenia paranoide, ma purtroppo soffre anche di anosognosia, che causa una mancanza di riconoscimento della sua malattia. Questo senza contare la battaglia che sta affrontando, che è stata molto ardua dopo la tragica morte della sua sorella minore, Madison. Si è trasferito più vicino alla sua famiglia e siamo tutti uniti nel dargli sostegno. È ancora una persona gentile e premurosa e speriamo che torni a essere felice come un tempo. Jake continuerà a fare progressi grazie all’affetto e al sostegno che continuate a mostrare.”

Star Wars | La “disgraziata” trilogia prequel della Saga

Il film al quale prese parte l’attore fu il primo della trilogia prequel di George Lucas. La pellicola si intitolava Star Wars: La Minaccia Fantasma e vedeva ne cast, tra gli altri, anche Natalie Portman nei panni di Padme Amidala e Samuel L. Jackson. Questa trilogia venne molto criticata per l’uso eccessivo di computer grafica e Lucas, successivamente, decise di vendere la Lucasfilm alla Disney.

Impostazioni privacy