Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | una curiosità sul finale del film!

La notizia che segue contiene degli SPOILER dell’ultimo film della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Se non avete visto il film non proseguite oltre!

Matthew Wood e David Acord, i tecnici del suolo di Episodio IX, sono candidati all’Academy Awards per il lavoro fatto sulla puntata finale della famosissima saga stellare. Recentemente i due hanno rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter e hanno svelato qualche chicca per i fan più appassionati. Wood ha infatti confermato che le voci dei cavalieri Jedi che si sentono nella battaglia finale fra Palpatine e Rey sono registrazioni ex novo delle voci dei vari interpreti dei ruoli.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | Le parole dei tecnici del suono

“Sì, abbiamo lavorato con Ewan McGregor, Liam Neeson e Sam Jackson. È stato straordinario tornare a lavorare con tutti questi grandissimi attori che, naturalmente, hanno rivisitato perfettamente i loro personaggi. Ovviamente sono dovuto andare in giro per il mondo a raccogliere tutte le registrazioni. Ciascuno di questi attori adora Guerre Stellari ed è stato divertente vedere tutte le differenti epoche della saga rappresentate in “quel” singolo momento. Che finisce con Luke Skywalker che sprona Rey a rialzarsi e lei si ritrova con entrambe le spade laser in mano, quella di Luke e quella di Leia.”

Leggi anche: Star Wars | Finn Wolfhard alla Disney:vorrei essere un giovane Ben Solo

Leggi anche: Star Wars: Underworld | il video della serie annullata da George Lucas

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker | Il cast dell’ultima pellicola

Nel cast tornano, tra gli altri, Mark Hamill (nei panni di Luke Skywalker), Anthony Daniels (nei panni di C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia d ella compianta Carrie Fisher), e il Premio Oscar Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant. Il film è stato scritto da Abrams con Chris Terrio. La pellicola è prodotta da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Impostazioni privacy