Christopher McQuarrie (a sorpresa) regista di Mission Impossible 7 e 8

È ufficiale: il regista Christopher McQuarrie sarà il regista dei prossimi film della saga di Mission Impossible 7 e 8 sempre con Tom Cruise nel ruolo di protagonista.

Il regista Christopher McQuarrie dopo aver ricevuto diverse porte in faccia per aver proposto un film dedicato a Superman sempre con Henry Cavill aveva dichiarato che non avrebbe più avanzato richieste alla Warner Bros. Terminata la delusione per questo “no”, la Paramount Pictures è riuscita a risollevare il suo umore, rendendo ufficiale il suo coinvolgimento in veste di regista dei prossimi capitoli di Mission Impossible.

La mission possibile di McQuarrie

L’ annuncio a sorpresa di Christopher McQuarrie ha segnato anche un gradito ritorno dietro la macchina da presa del regista, dopo aver diretto MI3 e MI4. Non sarà l’unico nome che tornerà tra le fila del cast di MI. Dopo Tom Cruise con il suo Ethan Hunt, tornerà l’attore Henry Czerny nuovamente come l’ex capo della divisione MI, Eugene Kittridge, conosciuto nel primo film del 1996 diretto da Brian De Palma.

Le riprese dei film, girati in contemporanea per motivi di budget dovrebbero iniziare tra pochi giorni in giro per il mondo. Notizia di qualche settimana fa, l’arrivo di Tom Cruise e della sua troupe per girare nel cuore di Roma diverse scene d’azione.

Leggi anche: Tom Cruise | a marzo a Roma per girare un film d’azione

Leggi anche: Top Gun 2 | nuovi piloti nelle foto ufficiali del sequel

Il tweet di Christopher McQuarrie

Ormai i canali social sono il mezzo più utilizzato ed immediato per rilasciare dichiarazioni o come in questo caso, fare grandi annunci. È bastato scrivere “Non c’è via di fuga dal passato” accompagnato dagli hashtag MI7 e MI8 per far andare in visibilio i fan del regista. Dopo aver scritto e diretto il capitolo tre e quattro del franchise con protagonista Tom Cruise, McQuarrie si occuperà degli altri due film nelle medesimi vesti.

Secondo la tabella di marcia della Paramount Pictures MI7 dovrebbe uscire nelle sale americane il 23 luglio 2021 mentre MI8 è previsto per il 5 agosto 2022.

Impostazioni privacy