Coronavirus, è partito il ponte aereo con la Cina

Un Airbus della China Airlines è atterrato a Fiumicino: rimpatrierà il primo gruppo di turisti cinesi. E’ l’avvio del ponte aereo da e per la Cina.

Un Airbus A350 della China Airlines, proveniente da Taipei, è atterrato poco dopo le 6 di mattina. E’ il primo volo del ponte aereo da e per la Cina che riporterà indietro i turisti cinesi bloccati in Italia e gli italiani al momento presenti in Cina. La notizia che il ponte aereo sarebbe iniziato oggi era stata diffusa ieri dal Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli.

Leggi anche ->Coronavirus, oltre trecento le persone guarite dall’infezione

Leggi qui ->Rientrati da Wuhan i primi europei, fra poche ore tocca agli italiani

Nel frattempo è già atterrato in Cina e ripartito il velivolo militare italiano destinato a riportare a casa i primi italiani bloccati a Wuhan, la città considerata il focolaio della epidemia che si trova al centro dell’area in quarantena. E’ un Boeing KC767 dell’Aeronautica militare: è atterrato a Wuhan alle 23.00 ora locale e i circa 60 italiani che vi saliranno a bordo sono stati sottoposti ai primi test sanitari per verificarne le condizioni e poi imbarcati. L’aereo, decollato nella notte, dovrebbe arrivare in Italia per le ore 10. Francia e Germania stanno già procedendo ai rimpatri: in Francia sono già atterrati due aerei mentre in Germania due delle oltre cento persone rimpatriate sono risultate positive al contagio.

Impostazioni privacy