Coronavirus: salgono i contagi ma si comincia a guarire. Nave in quarantena

Sale il numero dei contagi per il coronavirus ma salgono anche le guarigioni. Una nave giapponese è ferma in mare con 3700 passeggeri. Un morto ad Hong Kong.

Sale inevitabilmente il numero dei contagi accertati per il coronavirus ma la bella notizia è che sale anche il numero di persone che sono guarite. Sono 635 i pazienti totali dimessi dagli ospedali in Cina dopo essere stati trattati con successo contro il coronavirus: si tratta di 160 guarigioni nelle ultime 24 ore. Lo comunica la Commissione sanitaria nazionale cinese, spiegando che poco più di 100 sono relativi alla provincia dell’Hubei. I decessi complessivi sono saliti a 425, mentre sono 20.438 le persone in tutto il Paese alle quali è stato confermato il contagio.

Leggi anche -> L’Italia ha paura dei cinesi: Il nord est non vuole i bambini a scuola

Intanto Hong Kong registra il suo primo decesso. Si tratta di un paziente di 39 anni. L’uomo, residente a Whampoa Gardens, si era recato a Wuhan, focolaio dell’infezione, il 21 gennaio, prima di tornare a casa il 23 gennaio da Changahanan. Il suo era il 13esimo caso, sui 15 totali, di contagio nell’ex colonia: la scorsa settimana si era recato in ospedale avvertendo dolori muscolari e febbre, finendo poi in isolamento.

Leggi anche -> L’Italia ha paura dei cinesi, sassaiola a Frosinone e grave fatto a Cuneo

E c’è una nave giapponese in quarantena. La Diamond Princess della Carnival Japan, con 3.711 persone a bordo, è stata posta in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone. Dopo lo sbarco di un passeggero a Hong Kong risultato positivo al test per il coronavirus, almeno altre otto persone hanno manifestato sintomi di contagio e febbre. Lo ha riferito il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga. Sulla nave è salito il personale sanitario che sta effettuando controlli sui 2.666 passeggeri e 1.045 membri dell’equipaggio.

Impostazioni privacy