Sanremo, Jessica Notaro al Festival: chi è il suo fidanzato [FOTO]

La drammatica vicenda che l’ha resa protagonista dopo che il suo ex fidanzato l’ha sfregiata con dell’acido deturpandole lo splendido volto l’ha resa un simbolo che il festival vuole omaggiare.

Gessica Notaro al Festival

Chissà… magari un giorno avrebbe davvero potuto calcare quello stesso palco da grande protagonista, come cantante, come interprete di una delle canzoni in gara. Ma il destino le ha riservato un dramma e una storia completamente diversa. Per tutti oggi Gessica Notaro è “la ragazza dell’acido”, la giovane sfigurata dal folle gesto di un ex fidanzato geloso.

Una follia la sfigura

Era il gennaio del 2017 quando Gessica viene soccorsa dopo essere stata aggredita e sembrano passati anni: molte terapie, diversi interventi, un lungo percorso introspettivo per accettarsi, mostrarsi e sfidare anche le telecamere come ha fatto in diverse occasioni concedendo interviste o esibendosi a Ballando con le Stelle. Gessica suo malgrado è diventata un simbolo: il simbolo delle donne che non vogliono subire e nascondersi e che non vogliono vivere nella paura. Dopo di lei molte altre donne hanno denunciato botte e soprusi ammettendo che è stato proprio l’esempio di Gessica Notaro a ispirarle.

Gessica a Sanremo

Invitata personalmente da Amadeus Gessica ha accettato di presenziare al Festival per leggere un messaggio rivolto a tutte le donne e forse anche per cantare una canzone: lei che ha una splendida voce e che sognava di poter fare la cantante professionista.

No al Grande Fratello

Qualcosa di completamente diverso rispetto alla presenza al Grande Fratello VIP che va in onda proprio contestualmente al Festival e che Gessica ha rifiutato perché non voleva finire nella logica dei reality.

Uno dei temi di questa prima serata di Sanremo sarà proprio la violenza sulle donne: quale miglior testimone per parlarne e per sensibilizzare non solo l’opinione pubblica, ma soprattutto le tante donne che subiscono in silenzio? Nel parlerà anche la giornalista italo israeliana Rula Jebreal.

LEGGI ANCHE——> Sanremo e quella lite tra Ricchi e Poveri | Un uomo conteso divide Angela e Marina

Gessica Notaro con il fidanzato Marco – meteoweek

Gessica oggi

Oggi Gessica vive una vita pubblica della quale avrebbe fatto volentieri a meno: è fidanzata con Marco, un ragazzo giovane e molto educato che la segue passo dopo passo e fa di tutto per restare nascosto alle telecamere e agli obiettivi.

Non è lo stesso Festival che avrebbe sognato ma forse da cantante non sarebbe mai riuscita a essere di tale ispirazione per un esercito di donne che avevano bisogno di un esempio, di un simbolo. Purtroppo solo passando attraverso lo status di vittima oggi Gessica è tutto questo.

Impostazioni privacy