Istanbul, aereo finisce fuori pista e si spezza: quasi 200 i passeggeri a bordo

Momenti di panico a Instanbul: un aereo di linea è uscito fuori pista, spezzandosi in tre punti. Quasi 200 i passeggeri che erano a bordo del velivolo, e tra questi si contano diversi feriti. 

Istanbul aereo finisce fuori pista

Non ci sarebbe nessuna vittima rimasta coinvolta nel grave incidente che ha visto protagonisti i passeggeri di un aereo di linea in arrivo a Istanbul. Tra questi, però, sono confermati diversi feriti.

Erano 177 le persone a bordo del Boeing 737 in arrivo da Smirne, e appartenente alla compagnia turca Pegasus Airlines. Secondo le ricostruzioni – e secondo quanto riportano alcuni video – il velivolo si è spezzato in più parti dopo essere uscito di pista in fase di atterraggio all’aeroporto Sabiha Gokcen della megalopoli. A riferirlo, è stato il ministro dei Trasporti turco, Cahit Turan.

Leggi anche: Cairo Montenotte: ragazza trovata morta nel letto. Aveva da poco compiuto 24 anni
Guarda qui: Caso Thyssen, condannati i due manager. Loro le responsabilità per i sette morti

Un aereo di linea si spezza a Istanbul

Grave incidente, quello avvenuto qualche ora fa presso l’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Un Boeing 737-86J, velivolo di linea della compagnia turca Pegasus Airline su cui viaggiavano 177 passeggeri, è uscito di pista in fase di atterraggio, finendo la sua corsa spezzandosi in tre parti.

Per la precisione, l’areo si è spezzato sulla fusoliera, in due punti diversi. Come è possibile vedere dai video trasmessi dai media locali, la parte anteriore del velivolo, quella che ha subito direttamente lo schianto, si è spezzata poco dopo la cabina di comando e si è poi ripiegata su se stessa; la parte posteriore, invece, ha riportato una spaccatura in prossimità della coda.

aereo fuori pista Istanbul

Il ministro dei trasporti: nessuna vittima tra i quasi 200 passeggeri

A seguito dell’impatto, all’interno del mezzo è scoppiato anche un incendio. Nonostante la dinamica dell’accaduto, tuttavia, i media locali sembra abbiano confermato che l’incidente non abbia provocato alcuna vittima. Accertati, invece, diversi feriti.

Secondo quanto riportato dal ministro dei Trasporti turco, Cahit Turan, i soccorritori sono al lavoro per estrarre i feriti dall’aereo. Alcuni dei passeggeri hanno già potuto evacuare il velivolo.

Non sono ancora del tutto chiare le cause che hanno portato all’incidente, ma nelle prossime ore potrebbero giungere nuovi dettagli e informazioni da parte dei media ufficiali locali.

Al momento, data la gravità della situazione e date le necessarie manovre di messa in sicurezza dell’area e dei passeggeri, il traffico nel secondo scalo della metropoli sul Bosforo è stato chiuso.

+++Aggiornamento del 21:29 da Istambul un morto ++

Impostazioni privacy