Sabrina Salerno, avete mai visto il marito? Ecco chi è [FOTO]

Icona pop degli anni 80, Sabrina Salerno rimane nel cuore degli italiani come la ragazza dalle curve pin up, protagonista delle commedie del cinema italiano e cantante di canzoni che hanno fatto ballare un’intera generazione, come Sexy Girl, Boys e Siamo Donne. Ma chi è l’uomo che l’ha conquistata?

Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/credits Getty Images

 

L’incontro in sala d’incisione

Si chiama Enrico Monti e non è un parente del senatore a vita dal cognome omonimo. Il marito di Sabrina Salerno, veneto di nascita, è un celebre imprenditore del mondo tessile: gestisce l’azienda tessile di famiglia, fondata dal nonno Bruno nel 1911. Enrico vive lontano dai riflettori, è un uomo riservato dedito alla famiglia e al lavoro. La sua azienda Tessitura Monti inoltre, che si occupa nello specifico di realizzare camicie e abiti su misura per uomini, nel 2004 è stata premiata come una tra le migliori aziende artigiane in Italia.

La coppia si conobbe però in un contesto diverso, che non ha niente a che fare con il mondo lavorativo di Enrico, ma più attinente a quello di Sabrina. Fu lei  stessa a raccontarlo: “Ci siamo conosciuti in sala d’incisione, lui aveva una sala d’incisione molto famosa in Europa. E lì sono rimasta.” Un amore coltivato con il tempo che ha sfociato in un matrimonio basato su solide fondamenta. La bella genovese, oggi 52enne e coetanea del marito, recentemente aveva raccontato a Vanity Fair : “Siamo sposati da dieci anni e stiamo insieme da quasi 25. Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi”.

LEGGI ANCHE ——>Sanremo, Laura Chimenti, chi è il marito? Famoso manager [FOTO]

https://www.instagram.com/p/ByPObroCSWT/?utm_source=ig_web_copy_link

La nascita del loro figlio e il matrimonio

Altalenanze che non hanno scalfito il loro rapporto, perché basato sulle qualità di Enrico, che la bella Sabrina condivide e ama sottolineare:“L’onestà, la moralità, il disinteresse per la mondanità e una profondità d’animo superiore alla media”.

I due convolarono a nozze nel 2006  dopo due anni dalla nascita del loro unico figlio Luca Maria, la soddisfazione più grande della vita della bella Serena. Un figlio fortemente voluto che corona il sogno della showgirl, che al di là del successo che l’ha accompagnata in tutta la sua carriera, è sempre stato alla fine, quello di avere un famiglia tutta sua. “La gravidanza più bella della mia vita ho mangiato come se non ci fosse un domani. È stato il periodo più sereno della mia vita. Era uno stato di estasi, è stato un figlio molto desiderato. La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”.

Impostazioni privacy