Spiral: From The Book of Saw | Questo il titolo del nuovo “Saw”

La pellicola reboot di Chris Rock e Samuel L. Jackson ha questo strano e lungo titolo, Spiral: From The Book of Saw

Saw

La storia del nuovissimo reboot dell’horror ha inanellato una serie di stranezze fino ad oggi. Il film ha iniziato la produzione come progetto dell’appassionato del franchise (e produttore esecutivo), Chris Rock. poi è proseguito col casting nella pellicola di Samuel L. Jackson che segue non molto indietro, è stato a dir poco interessante. E ora è arrivato il super titolo.

Spiral: From The Book of Saw | titolo definitivo?

Saw

Recentemente sono emersi report riguardanti il film che confermano il titolo come ufficiale per questa nuova avventura. Ed è partita, la conferma, dal sito web del distributore canadese, la Mongrel Media. Inizialmente comunque, era stato anche proposto un altro titolo: The Organ Donor. Tuttavia era solamente il titolo di lavorazione del film. Il nuovo titolo potrebbe anche suggerire la direzione che vorrebbe prendere il nuovo franchise.

Leggi anche: Sag Awards 2020 | Parasite di Bong Joon-ho fa incetta di premi

In particolare la seconda parte del titolo è interessante. E questo perché “Il Libro” potrebbe suggerire che i nuovi film saranno antologici,. non a puntate, quindi. Dal momento che gli apprendisti di Jigsaw sono “i discepoli”, questo titolo potrebbe indicare storie di apprendisti che usano la sua leggenda come biglietto da visita. La trama del primo film recitava…

In un lurido bagno abbandonato, svenuto in una vasca e con un piede incatenato ad un tubo, si risveglia terrorizzato il fotografo Adam Stanheight (Leigh Whannell). Poco lontano da lui c’è il medico specializzato in oncologia, Lawrence Gordon (Cary Elwes), anche lui incatenato ad un tubo per un piede.

In mezzo a loro un cadavere, steso sul pavimento in una pozza di sangue, che tiene in mano una pistola e un registratore di microcassette. Frugandosi nelle tasche, entrambi i prigionieri trovano una microcassetta. Riescono a recuperare il registratore e, ascoltandole, scoprono le regole della misteriosa situazione in cui si sono ritrovati: ad Adam viene detto che, poiché fino ad oggi ha spiato le vite degli altri, nelle prossime ore dovrà osservare la propria fine oppure iniziare a vivere la propria vita. Lawrence, invece, deve uccidere Adam entro le sei del pomeriggio, altrimenti sua moglie Alyson e la figlia Diana moriranno. 

Impostazioni privacy