Marilyn Monroe | È in arrivo una nuova serie tv sull’icona

Hollywood e il mondo non ne avranno forse mai abbastanza di Marilyn Monroe. È infatti in arrivo una nuova serie sull’icona del cinema

 

Il destino tragico, la vita piena di dolore e di glamour, la morte prematura. Tutto, compresa la sua straordinaria bellezza e il senso di calore materno (unito ad una fisicità meravigliosa), ha fatto di Norma Jean una dea moderna. Qualcuno da ammirare nonostante ormai siano passate decadi dalla sua tragica dipartita. Pare che si sia uccisa, Marilyn Monroe. Ma nessuno sa per certo se sia stata lei a decidere di smettere di respirare o se ci siano macchinazioni di qualsivoglia genere dietro la sua scomparsa.

Marilyn Monroe | Una donna diventata mito

Fatto sta che il mito di una donna giovane, all’apice della carriera, bellissima e dolce, resta intatto nel tempo e adesso si sta preparando una nuova serie tv su di lei. The Hollywood Reporter ha confermato che è in preparazione questo progetto che tratterà gli ultimi mesi della vita della Monroe.

A produrre la serie sarà 101 Studios, la compagnia dietro la serie diretta da Kevin Costner, Yellowstone, e la società britannica Seven Seas Films. Sempre secondo THR, la serie in lavorazione farà la cronaca dei turbolenti ultimi mesi della vita dell’attrice. La seguiremo fino al 1962, anno della sua morte.

Marilyn Monroe | La storia raccontata nella serie tv

La storia parlerà di quando l’attrice si ritrovò intrappolata tra fazioni in guerra della mafia, la dinastia Kennedy e l’élite di Hollywood. Verranno anche trattati i suoi rapporti con Peter Lawford, che si ritiene sia l’ultima persona che abbia parlato con Marilyn Monroe prima della sua morte, il 5 agosto 1962. Per adesso non si sa molto altro di questo progetto ma non appena verranno diramate altre notizie ve lo faremo sapere.

Leggi anche: Marilyn Monroe | I nuovi Funko POP! della leggendaria attrice

Questo progetto ha la caratteristica unica di essere approvato dalla società che detiene la custodia della proprietà intellettuale della Monroe, la Authentic Brands Group. Il vicepresidente del marchio dell’azienda, Katie Jones, ha dichiarato in una nota:

“Marilyn Monroe è un’icona enigmatica la cui vita poliedrica continua a ispirarci e incuriosirci. Era una pioniera che ha forgiato il suo percorso, in un momento in cui le voci delle donne venivano spesso ignorate e messe a tacere. È il momento perfetto per raccontare la sua storia iconica poiché le sfide che ha affrontato sono ancora importanti nella vita delle donne di oggi.”