Maggie Gyllenhaal | sarà la madre di Elvis nel film di Baz Luhrmann

L’attrice Maggie Gyllenhaal interpreterà la madre di Elvis Presley nel biopic diretto dal regista Baz Luhramann.

Maggie Gyllenhaal credits: Getty Images

Hollywood Reporter ha confermato che l’attrice Maggie Gyllenhaal farà parte del film biografico diretto da Baz Luhrmann incentrato sul mito di Elvis. Il suo ruolo sarà quello di Gladys Presley, madre del cantante con il quale ebbe un rapporto profondo con annessi problemi di depressione.

Il cantante noto per il suo ciuffo nero corvino e per la voce profonda avrà anche lui l’onore di essere mostrato sul grande schermo come è accaduto a Freddie Mercury ed Elton John. Oltre al nome della Gyllenhaal, nel ruolo di Elvis ci sarà Austin Butler al fianco di Tom Hanks che interpreterà il manager Tom Parker e Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley, unica moglie del cantante.

La sinossi del film con Maggie Gyllenhaal

Il film esplorerà la vita e la musica di Elvis attraverso la sua complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker. Sarà proprio lui a scoprire il talento di scoprì Presley quando era solo uno sconosciuto e si trasferì rapidamente come sua rappresentazione solitaria. Parker è stato responsabile di vari traguardi, tra cui l’accordo discografico di Presley con la RCA e la sua carriera di attore di successo.

Il film – ancora senza titolo – dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche dal 1° ottobre 2021.

Leggi anche: Shackleton | Tom Hardy sarà Ernest Shackleton nel biopic

Maggie Gyllenhaal credits: Getty Images

Leggi anche: Sting non vuole un biopic sulla sua vita

Cosa sappiamo sul film con Maggie Gyllenhaal

Il primo ciak del biopic dedicato all’icona della musica internazionale Elvis Priesley è in programma per questa primavera nel Quuensland, in Australia con l’appoggio del Governo e del programma Australian Government’s Producer Offset. Il regista Baz Luhrmann oltre ad essersi occupato della produzione, dirigerà la Gyllenhaal secondo una sceneggiatura scritta dallo stesso in collaborazione con Craig Pearce.

La plurivincitrice Catherine Martin per i film Il Grande Gatsby e Moulin Rouge (sempre diretti da Luhrmann) oltre ad occuparsi della produzione, avrà un duplice ruolo di scenografa e costumista del film. I nomi di Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Andrew Mittman sarà il produttore esecutivo.

Impostazioni privacy