Shackleton | Tom Hardy sarà Ernest Shackleton nel biopic

Tom Hardy interpreterà il ruolo dell’esploratore Ernest Shackleton nel nuovo film biografico di Heyday Films 

Secondo quanto riportato da Variety, il candidato all’Oscar Tom Hardy ha ufficialmente firmato il contratto per interpretare il ruolo principale nel film drammatico. Il lungometraggio sarà incentrato sulla vita dell’esploratore Sir Ernest Shackleton. In collaborazione con Heyday Films di David Heyman, Tom Hardy sarà anche produttore. Con lui nello stesso ruolo, quello di produttore, ci sarà anche Dean Baker con la casa di produzione Hardy Son & Baker.

Shackleton | Le dichiarazioni del produttore

“Tom ed io siamo sempre stati affascinati da Shackleton perché era un vero leader. Ci è sempre piaciuto il suo contagioso ottimismo e la fiducia assoluta che aveva nella sua squadra”, ha dichiarato Baker in una nota. “In un momento in cui i leader sembrano essere più incentrati su sé stessi che sulla società, la sua storia è importante. Perché Shackleton ha sacrificato i propri bisogni per garantire il benessere della sua squadra – è fonte di ispirazione”.

Shackleton | la storia dell’esploratore

Sir Ernest Shackleton è un leggendario esploratore del polo che ha operato nel corso del 1900. Ha condotto tre spedizioni in Antartide. Quella più famosa fu la spedizione trans-antartica imperiale che durò dal 1914 al 1917. La sua nave, la Endurance, si incagliò tra i ghiacci. L’uomo riuscì comunque a condurre il suo equipaggio – in un viaggio di mesi a temperature sotto lo zero – su un terreno solido. E li salvò.

Leggi anche: Jared Leto ha sorpreso i fan dando loro il suo numero di telefono

Per i suoi successi come esploratore, fu nominato cavaliere dal re Edoardo VII e gli furono conferite onorificenze come la medaglia polare e la medaglia della vittoria alleata. All’età di 47 anni, nel 1922, morì a causa di un infarto che gli fu fatale. Il film su Shackleton sarà scritto da Peter Straughan per la Heyday Films. Questa società di produzione ha firmato successi come Storia di Un Matrimonio e C’era una Volta… a Hollywood. Studiocanal collaborerà alla produzione del film. Questo progetto sarà l’ultima collaborazione tra Heyday Films e Studiocanal che stanno attualmente lavorando insieme per il prossimo adattamento cinematografico di Pippi Calzelunghe.

Tom Hardy è noto soprattutto per i suoi ruoli iconici in film acclamati dalla critica e di successo come Mad Max: Fury Road, Inception e The Revenant. Lo vedremo presto tornare anche nei panni di Eddie Brock nel cinefumetto Sony sul personaggio Marvel Venom.

Impostazioni privacy