In fuga dai Carabinieri, auto si scontra contro un palo. Una vittima

Tragedia nel bergamasco, un ventisettenne è morto dopo aver tentato di eludere il fermo dei Carabinieri.

L’incidente stradale poco dopo le 5 di questa mattina a Rogno in via Nazionale. Oltre la vittima, tre i feriti.

I fatti

Il disastro non annunciato.  Un elicottero, due ambulanze e un’auto medica sono intervenute in via Nazionale a Rogno per soccorrere quattro persone coinvolte in un incidente stradale. L’auto si è schiantata contro un palo della luce e poi si è ribaltata: il conducente è morto sul colpo.

Leggi anche -> Alta velocità: caos e ritardi dopo l’incidente sul Frecciarossa

Il deceduto è Matteo Simonetti nato nel 1992 e residente a Capo di Ponte nel bresciano. La salma è stata portata all’ospedale Papa Giovanni a disposizione del magistrato.

Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti, l’auto dei quattro ragazzi ha fatto inversione di marcia alla vista della pattuglia dei carabinieri di Breno che era appostata in via Nazionale per un controllo. A quel punto i militari l’hanno inseguita. Dopo circa un chilometro e dopo due sorpassi azzardati l’auto dei ragazzi è finita contro un palo della luce e poi si è ribaltata.

Le altre vittime

Gli altri tre giovani, tutti di Sellero, sono feriti: un 18enne è stato ricoverato in codice rosso con l’elicottero agli Spedali Civili di Brescia per un grave trauma cranico , è in prognosi riservata, un 20enne e un 21enne sono invece stati trasportati in ambulanza in codice verde all’ospedale di Esine.

Un weekend di fuoco sulle strade

E’ di ieri la notizia di due donne che sono state investita a Ivrea. Sono zia e nipote, una è morta l’altra è grave in ospedale. La vittima si chiamava Maria Nappo, aveva 73 anni e abitava a Banchette d’Ivrea. La nipote, che ha 39 anni, è ricoverata all’ospedale di Ivrea: la prognosi è riservata. All’ospedale è finita anche la donna che guidava la vettura che ha investito le due donne: sotto shock.

Leggi anche -> Incidente a Lecce, muore un ragazzo di 26 anni

 

L’incidente è avvenuto intorno alle 19. La polizia del commissariato di Ivrea sta indagando sulla dinamica. I carabinieri sono intervenuti per aiutare nella gestione del traffico, nel frattempo accumulatosi considerata l’ora di punta. Ieri due giovani fidanzati hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto in località Albiano Magra.

 

 

 

 

Impostazioni privacy