Alberto Urso perso senza Maria De Filippi | Da Amici a Sanremo

Alberto Urso parla di se stesso, del suo percorso da Amici a Sanremo, e di come si sentirebbe perso senza la presenza di Maria De Filippi.

Alberto Urso e Maria De Filippi - meteoweek
Alberto Urso e Maria De Filippi – meteoweek

Alberto Urso è uno dei cantanti italiani più amati del momento. Il suo percorso, da Amici a Sanremo, lo sta aiutando a mantenere una carriera di successo e farsi conoscere attraverso i suoi brani. Il cantante, sulle pagine di Di Più, ha aperto il suo cuore, parlando di se stesso, della sua nonna che lo sta ispirando da sempre e della presenza fondamentale di Maria De Filippi nella sua vita. Ecco cosa ha detto.

Alberto - meteoweek
Alberto – meteoweek

Alberto Urso parla di Maria De Filippi e del suo percorso ad Amici

Il rapporto tra Alberto Urso e Maria De Filippi è davvero speciale. Come sappiamo, la conduttrice tende a scegliere ragazzi di grande talento da tenere sotto la sua ala protettrice e il cantante lirico è proprio uno di questi. Tra loro è nata un’amicizia davvero meravigliosa e la De Filippi ha fatto da mamma artistica ad Alberto e lo ha accompagnato verso il successo, credendo fortemente in lui.

Giordana e Alberto - meteoweek
Giordana e Alberto – meteoweek

Lo stesso Urso, durante l’intervista, ha spiegato di dovere tutto a Maria e che la ringrazierà per sempre. Desiderava con tutto se stesso entrare ad Amici, non solo per la visibilità, ma anche per l’opportunità di continuare a studiare questa materia che ama così tanto e che voleva trasformare in un mestiere a tutti gli effetti. Nella scuola ha capito che è importante seguire la disciplina e studiare tanto, senza mai smettere. Questo percorso, come lui stesso ha ammesso, lo ha aiutato a trovare una nuova famiglia e degli amici preziosi, come Giordana Angi, con cui ha condiviso anche l’esperienza di Sanremo 2020.

Leggi anche -> Alberto Urso e quel bacio sul collo a Maria De Filippi: la foto della polemica

Leggi anche -> Vittorio Grigolo, conoscete la ex moglie? Chi è la bellissima manager

Sanremo 2020: la canzone di Alberto Urso è una dedica alla nonna

Alberto ha parlato della canzone che ha portato sul palco dell’Ariston, ovvero “Il sole ad est“, dedicato a sua nonna Rosetta. Il ragazzo ha spiegato che la sente ancora molto vicina a lui e per questo porta al collo una collanina con la sua fede, che accarezza e bacia ogni volta che deve entrare sul palco. Lo ha fatto anche pochi istanti prima di vincere Amici ed è un modo per sentirla ancora più vicina a lui. È stata lei ad incitarlo ad inseguire il suo sogno e a trasmettergli la passione per la musica lirica.

Alberto Urso - meteoweek
Alberto Urso – meteoweek

Complice di questa passione è stato anche il nonno, che era un tenore, e il papà, che ha sentito Alberto cantare sotto la doccia e gli ha consigliato di intraprendere questo percorso di studi quando aveva solo sette anni. Alberto, grazie alla sua famiglia, è riuscito a diplomarsi in solfeggio al conservatorio di Messina e a laurearsi in canto lirico al conservatorio di Matera. Il suo amore per la musica è evidente e il suo successo è interamente dedicato a nonna Rosetta e a Maria De Filippi.

 

Impostazioni privacy