Oscar 2020 | il discorso di Brad Pitt tutta farina del suo sacco

Brad Pitt ha vinto il Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per C’era Una volta… a Hollywood, di Quentin Tarantino

Brad Pitt in Columbia Pictures ÒOnce Upon a Time in Hollywood”

Questi Academy Award hanno visto vincere tante persone che davvero se lo meritano. Non solo Brad Pitt, che non era stato mai insignito di tale riconoscimento, ma Joaquin Phoenix, Renée Zellweger, Laura Dern, Waititi, il film Parasite e chi più na ha più ne metta. L’attore statunitense ex marito di Angelina Jolie, continua adire di aver scritto di suo pugno i discorsi di tutti i premi meritatamente ricevuti quest’anno.

Oscar 2020 | Le parole di Brad Pitt

Tuttavia l’attore ha anche aggiunto di aver ricevuto qualche aiuto da alcuni “amici molto divertenti”. Quest’anno Pitt ha vinto innumerevoli premi tra cui, appunto Il Bafta. Chiaramente nessuno dimentica il discorso di ringraziamento dedicato ai piedi delle sue co-protagoniste nel film di Tarantino!

Oscar 2020 | Brad Pitt vince il suo primo Oscar

Pitt ha detto, nel backstage degli Oscar, dopo aver ottenuto il premio per il suo ruolo in C’era una volta … a Hollywood, che: “storicamente, sono sempre stato molto incerto sui discorsi, perché mi rendono nervoso. Quindi per questo discorso ho deciso di seguire il consiglio e metterci del mio. E questo è il risultato. Li ho scritti tutti io. Ma di sicuro ho degli amici molto divertenti che mi hanno aiutato con tante risate.

Leggi ancheBrad Pitt e Jennifer Aniston | Perché sono la nostra ossessione?

Però viene tutto dal mio cuore. Per me si trattava fondamentalmente di sentirmi a mio agio di fronte a tanta gente. E vi chiederete perché, dato il mestiere che ho scelto. Ma a dire il vero questa non è esattamente la cosa che faccio meglio (i discorsi, ndr.).”
Credo che sia questo ciò che ricorderò.”

Poi Pitt ha detto anche qualcosa riguardo la situazione politica in USA e l’assoluzione di Trump. Gli è molto dispiaciuto infatti, che John Bolton non sia stato portato a testimoniare davanti al Senato e ha detto che Quentin Tarantino (a cui piacciono i finali storici diversi dal reale), dovrebbe fare un film sull’impeachment.

Impostazioni privacy