Alfonso Signorini professore ad Amici 19 | Incredibile intervento di Stash

Nella puntata del daytime di Amici 19 abbiamo visto la lezione del professore Alfonso Signorini e un momento di confidenze tra Stash e Gaia. Ecco cosa è successo.

Alfonso Signorini ad Amici 19 - meteoweek
Alfonso Signorini ad Amici 19 – meteoweek

Le puntate del daytime di Amici 19 sono sempre più ricche di momenti importanti, profondi e divertenti. I ragazzi stanno lavorando tantissimo in queste settimane. Da un lato ci sono gli allievi che indossano già la maglia verde, che devono prepararsi per il serale. Dall’altro lato ci sono gli studenti che attendono ancora di scoprire se potranno andare avanti o dovranno abbandonare la scuola. È andata in onda una lezione molto interessante del professore Alfonso Signorini e un confronto molto profondo tra l’insegnante Stash e la sua allieva Gaia.

Stash e Gaia - meteoweek
Stash e Gaia – meteoweek

Il professore Alfonso Signorini insegna a scrivere canzoni ai cantanti di Amici 19

Cantare bene non basta. La scuola di Amici 19 vuole dare una preparazione completa ai suoi ragazzi e ce ne stiamo accorgendo ogni giorno di più guardando il lavoro che fanno professori e vocal coach. Il professore d’eccezione Alfonso Signorini ha cercato di insegnare ai cantanti come diventare anche autori. Scrivere canzoni è importante e i ragazzi hanno dimostrato di avere tutti un grande talento anche nella scrittura. I compiti di Signorini sono sempre ben voluti dagli studenti, che amano mettersi alla prova anche nell’interpretazione e nella scrittura.

Alfonso Signorini - meteoweek
Alfonso Signorini – meteoweek

I ragazzi sono arrivati tutti a lezione molto preparati. Il primo a leggere il suo compito è stato Francesco, che ha lasciato tutti senza parole con la sua poesia. Poi è toccato a Nyv, che ha scritto un testo che poteva essere già il primo passo per una canzone. Giulia ha letto una poesia molto toccante, mentre Stefano, Martina e Gaia hanno scritto una canzone insieme e l’hanno cantata davanti a tutti. Francesca non era presenta a questa lezione, e questo sembra confermare ulteriormente la teoria secondo cui avrebbe abbandonato la scuola a causa dell’esame di sbarramento.

Leggi anche -> Amici 19 anticipazioni | Nuove eliminazioni nella scuola

Leggi anche -> Alfonso Signorini, avete mai visto la sua casa? Dimora elegante

Stash parla con Gaia ad Amici 19: un intervento importante

Gaia lo scorso sabato ha ottenuto la maglia per il serale di Amici 19. Stash oggi ha deciso di andarla a trovare in sala prova per confrontarsi con lei e farle i complimenti. L’insegnante le ha detto che è contento di averla vista finalmente uscire davvero per quello che è. Ha avuto un grande cambiamento ed è riuscita a mostrare la sua umanità, facendo un salto di qualità davvero molto evidente. Il prof le ha consigliato di non adagiarsi, di continuare a spingere perché ora arriva una fase molto importante e lei ha tutte le carte in regola per poterla affrontare.

Gaia - meteoweek
Gaia – meteoweek

Stash ha parlato molto della sua esperienza, così da poter dare qualche consiglio utile a Gaia. Ha raccontato di aver trascorso i primi tempi ad impegnarsi perché le esibizioni fossero tecnicamente perfette, poi ha capito e ha cercato di pensare meno alla parte tecnica ma di metterci molto più cuore. Da quel momento ha avuto molto più successo. Questo è stato possibile grazie ad Elisa, che a quei tempi era la sua coach.

Un altro consiglio che le ha dato è stato quello di non farsi spaventare dai brani che vengono proposti, perché deve provare tutto. Lui aveva sempre cantato in inglese, ma quando gli hanno assegnato “Il Mondo” ha avuto un successo tale che ancora oggi la porta nei suoi concerti. Secondo Stash, Gaia è pronta ad affrontare il serale di Amici 19.

Impostazioni privacy