Le 10 città più romantiche del mondo: dove andare a San Valentino

Se vi state ancora chiedendo dove andare a San Valentino o volete scegliere una meta romantica per il prossimo viaggio insieme al vostro partner, ecco 10 delle città più romantiche al mondo.

Quali sono le 10 città più romantiche del mondo? Eccole qui, per innamorarsi di più! – meteoweek

Cercate una meta romantica per San Valentino, oppure ne vorreste scegliere una per far innamorare ancora di più il vostro partner?

Tra le tante città al mondo che restano impresse nella mente e nel cuore, ce ne sono alcune indimenticabili per la loro atmosfera romanticissima. Tutto sta nel prendere per mano la propria dolce metà e partire per la giusta destinazione.

Ecco 10 delle città più romantiche del mondo dove passare momenti indimenticabili.

1.Venezia

Con i suoi 436 ponti che connettono tra loro le 121 isole, le romantiche gondole che fluttuano tra i vicoli, Venezia è una città unica al mondo, che non può che essere una delle mete più romantiche al mondo.

2.Parigi

Parigi è conosciuta anche come la città degli innamorati. Cosa visitare? La Tour Eiffel, il Moulin Rouge e il Louvre da non perdere, ma anche Montmartre, gli Champs Elysees e i tantissimi meravigliosi giardini dove passeggiare per un’emozione unica.

3.Granada

Con la sua architettura particolare, Granada è una delle città più belle della Spagna e una delle più romantiche. Cosa vedere? Scoprite l’Albaycín, visitate Alhambra e non perdetevi una passeggiata per calle Elvira.

4.San Francisco

Non si può non innamorarsi di una città con un panorama simile. Da non perdere un bel tramonto da guardare mano nella mano sul Golden Gate. Uno dei posti più gettonati della città è il ristorante Top of the Mark, dove moltissime coppie passano il loro San Valentino.

5.Praga

La città è indimenticabile per la sua eleganza e il suo stile, che offrono una cornice romanticissima. La vista dal Ponte Carlo sulla Fortezza è una delle cose che non ci si può perdere.

6.San Pietroburgo

La città imperiale racchiude una lunga storia tutta da scoprire. I meravigliosi palazzi e i giardini dove passeggiare offrono momenti romantici. Non si può non godersi un tramonto durante una passeggiata magica sul fiume Neva.

7.Bruges

A Bruges potrete fare un salto nel Medioevo. Al sorgere del sole la nebbia se ne va, le strade si animano e ricomincia il trambusto nelle piazze principali di Markt e Burg. La città è surreale nel suo stile e indimenticabile da visitare in due.

8.Roma

Visitare Roma è sempre un tuffo nella sua atmosfera unica e romantica. Ammirerete la bellezza del Colosseo, imperdibile una passeggiata per Piazza Navona per poi lasciare un lucchetto con i vostri nomi sul Ponte Milvio. Sono solo alcune delle tantissime cose da fare nella Città Eterna.

leggi anche >> Le 10 mete più rilassanti del mondo, paesaggi da sogno e pace dei sensi

9.Bali

Questa meravigliosa isola indonesiana, oltre ad offrire il mare e le spiagge, consente di assistere a tramonti mozzafiato in quell’atmosfera unica, che non faranno altro che farvi innamorare… di più!

leggi anche >> Terme: dieci mete imperdibili per il relax di corpo e mente, tutto l’anno

10.New York

La Grande Mela offre tantissime possibilità per passare del tempo con la vostra dolce metà! Da fare, una passeggiata sulla 5th avenue, oppure salire sui tanti tetti panoramici della città, per poterne ammirarla bellezza, tra le mille luci della sera.

 

Impostazioni privacy