Le 10 mete più rilassanti del mondo, paesaggi da sogno e pace dei sensi

Le 10 mete più rilassanti del mondo: dal mare alle montagne, dieci destinazioni per il ristoro dei sensi, passando dalle meraviglie dell’Asia alle foreste europee

Le 10 mete più rilassanti del mondo – meteoweek

Tra i tantissimi viaggi che possiamo fare, sicuramente almeno una volta nella vita tutti abbiamo desiderato una meta rilassante e sentito il grande bisogno di staccare la spina, di fare un viaggio antistress per riposarci e rilassarci nel modo migliore possibile.

Esistono alcune mete che assicurano questo tanto agognato relax: eccone dieci dove non ci si può pentire di aver passato qualche momento nella pace dei sensi.

1.Kerala, India

Di certo una delle mete più relaxing di sempre, fra yoga e ayurveda è Kerala, in India. Immersi nella meditazione, nei massaggi e nelle cure per il corpo, su confortevoli houseboat che navigano lente sulle lunghissime spiagge.

Una zona dell’India, questa, molto meno turistica dove il relax è davvero allo stato puro. Provare per credere.

2.Myanmar

Conosciuta come Birmania, è una delle mete dal turismo più giovane, una delle ultime scoperte tra le location  maggiormente ambite. Un luogo che offre opportunità uniche al mondo in quanto a relax, tra mantra buddisti, templi meravigliosi, pagode d’oro e paesaggi ancora inesplorati.

Un’attività tipica da non perdere è il volo in mongolfiera su Bagan, l’antica capitale, un’esperienza ancora più avvolgente se vissuta al tramonto o all’alba.

3.Islanda

Ci troviamo nella natura selvaggia e incontaminata, cosa chiedere di più per la pace dei sensi? Un’isola tutta da scoprire, piena di risorse e di luoghi incantati con panorami da mozzare in fiato. Da qui è impossibile tornare stressati.

4.Bali

Un vero e proprio eden dal fascino tutto suo. Bali è il luogo perfetto per chi cerca una vacanza dove mare, sole, relax e divertimento siano al primo posto.

La sua fama di isola felice è dovuta anche alla cultura indu che è rimasta fra la popolazione e si rispecchia in magnifici templi da visitare.

leggi anche >> Lapponia finlandese: l’aurora boreale vista da un igloo di vetro

5.Tibet

Da sempre conosciuto come uno dei luoghi più ascetici del pianeta, è poco frequentato da turisti e di certo è una meta corroborante per lo spirito.

Da rifarsi gli occhi con le sue gigantesche montagne la sua atmosfera, dove lo stress non potrà che essere solo un lontano ricordo.

6.Hawaii

Come non pensare a una di quelle mete che saltano subito in mente quando si pensa a un’oasi di pace relax? Certo, stiamo parlando proprio di ciò che pensate: le Hawaii, la destinazione sognata da tutti gli aspiranti vacanzieri.

Un paradiso tropicale immerso fra spiagge di un bianco candido come la neve e acqua turchese come il cielo. Una località in particolare da non perdersi è Bora Bora.

7.Bornholm, Danimarca

Si trova nel Mar Baltico, ad ovest delle Isole Etholmene, vicino alle coste di Svezia e Polonia, di certo non una delle prime località che ci si immagina. Tuttavia, Bornholm, un paradiso in terra dove la vita scorre a ritmo lento dinnanzi al paesaggio danese, rappresenta senza dubbio una delle mete verso le quali immagina di volare se si cerca una vera alternativa alle solite destinazioni.

Colline incantate, prati verdi e rigogliosi, boschi in cui avventurarsi, la città, oltre a disporre di una lunga costa e di numerose spiagge bianche che si alternano, ha il privilegio di disporre di molte ore di luce quotidiana. Consigliata la città Dueodde, uno spicchio di costa in cui si incontrano alberi di pino a fianco di dune sabbiose.

leggi anche >> Terme: dieci mete imperdibili per il relax di corpo e mente, tutto l’anno

8.Cabo de Gata, Spagna

Si trova in Spagna questo stupendo parco naturale, silenzioso ma allo stesso incantevole, in cui ci si può smarrire fra paesini avvolti da vasta natura incontaminata.

Si tratta di Cabo de Gata, destinazione a cui non possiamo fare un pensierino quando si tratta di scegliere la vacanze, e che gode di numerose attrazioni spassosi e distensivi allo stesso tempo.

9.Parco Naturale dell’Alvernia, Francia

Scampagnate allegre fra le foreste, laghi incantevoli e cascate da restare a bocca aperta. È quello che troverete al Parco Naturale dell’Alvernia, regione storica della Francia Centrale principalmente rurale e montana, a pochi passi da ambite mete sciistiche, vulcani spenti come il Puy de Dôme e centri termali come Vichy.

Si tratta nel caso specifico del parco naturale più grande d’Europa, luogo in cui perdersi, ritrovarsi e ritornare continuamente.

10.Gran Canyon, USA

Il Gran Canyon in Arizona è per definizione il luogo dell’avventura. Località da sogno, appena sbarcati vi meraviglierete di trovare una regione dove tutto appare totalmente incredibile.

Con circa dieci miglia di diametro e un miglio di profondità, è lungo ben 277 miglia, e la maggior parte dell’area, che comprende il fiume Colorado, è parco nazionale. Un paesaggio mozzafiato capace di donare al visitare una pace interiore di una profondità unica e irripetibile.

Impostazioni privacy