Urban Legend | Colin Minihan alla regia del thriller slasher

Colin Minihan ha appena firmato il contratto per dirigere il nuovo thriller di Screen Gems intitolato Urban Legend

A riportare in esclusiva la notizia della regia affidata a Colin Minihan è stato il news media Deadline. Il cineasta è anche alla scrittura della sceneggiatura di questo nuovo progetto. La produzione è stata avviata e al momento si sta lavorando alla ricerca del cast per i ruoli chiave.

Urban Legend | Che tipo di film porterà Minihan sullo schermo?

A quanto pare a Minihan è affidato il compito di introdurre nell’era digitale un nuovo tipo di slasher film. Perché è inutile negarlo, ma nel mondo digitale in cui viviamo, le leggende metropolitane nascono e si diffondono alla velocità della luce. Il film sarà incentrato su un cast variegato di studenti universitari mentre se la vedono con una serie di morti bizzarre. Incredibilmente, queste morti si svolgono in scenari raccapriccianti legati proprio a diverse leggende urbane. Leggende urbane collegate ai lati più oscuri della rete e dei social media.

Urban Legend | I dettagli della produzione

Mike Medavoy e Benjamin Anderson produrranno il lungometraggio per conto della Phoenix Pictures. Eric Paquette e Michael Bitar supervisioneranno per Screen Gems. Il film a micro budget di Minihan, What Keeps You Alive, è stato premiato con ottime recensioni a SXSW. Si è piazzato tra i dieci dieci migliori film horror dell’anno nella classifica di Rolling Stone (2018) ed è diventato la scelta della critica del NY Times.

Leggi anche: Ron Howard dirigerà The Fixer | il thriller su Fidel Castro

Minihan è rappresentato da Marc Manus della Zero Gravity, da CAA e da Barry Littman della Hansen Jacobson. Siete curiosi di vedere un thriller (o slasher-thriller che dir si voglia) che per tema principale ha le odierne leggende metropolitane? Di sicuro sarà qualcosa di nuovo e probabilmente molto intrigante, ne siamo certi.

Impostazioni privacy