Joaquin Phoenix | Il suo prossimo progetto è un film di Mike Mills

Il Premio Oscar Joaquin Phoenix sarà presto impegnato a lavorare al nuovo film del regista Mike Mills e A24

Il titolo del lungometraggio non è stato ancora comunicato ma alcuni dicono che potrebbe intitolarsi C’mon, C’mon. Quel che si sa, oltre alla presenza dell’attore e del regista, è che la storia dovrebbe parlare di un road trip e che gli effetti speciali saranno curati da WETA Digital. L’azienda è di Peter Jackson. Un’altra cosa che si sa è che questo road trip che intraprende il personaggio dell’attore non è in solitaria. Il protagonista sarà infatti accompagnato dal nipote.

Joaquin Phoenix | I dettagli della trama

Deadline ha poi scoperto altri dettagli sulla trama e sembra che Phoenix interpreterà un “artista rimasto a prendersi cura del suo giovane e intelligente nipote. I due stringono un legame inaspettato durante un viaggio per il paese“. Il film “toccherà anche il tema della malattia mentale perché il padre del ragazzo lotta contro il disturbo bipolare.”

Joaquin Phoenix | La questione “effetti visivi” porta a speculare

Naturalmente la storia sembra molto “indie movie” ma la cosa interessante è che sarà coinvolta, come accennavamo, la WETA Digital di Peter Jackson. Questo, speculando un po’, potrebbe voler dire che l’ambientazione della pellicola potrebbe essere uno sci-fi. O chissà quale altra diavoleria stile Macchine Mortali!

Leggi anche: Oscar 2020 | Joaquin Phoenix vince con la risata da brivido del suo Joker

Nella pellicola, oltre all’attore fresco del Premio Oscar, ci saranno anche Gaby Hoffman, Woody Norman e Kenneth Kynt Bryan e dovrebbe arrivare al cinema in USA alla fine dell’anno in corso. Per adesso vi riportiamo la trama di Joker, film per il quale Phoenix ha vinto la statuetta:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia. 

Impostazioni privacy