Nanny McPhee – Tata Matilda | Raphaël Coleman morto a 25 anni

Raphaël Coleman, attore e attivista, è morto all’età di 25 anni. È stato una star da bambino in Nanny McPhee – Tata Matilda

Raphael Coleman

Il ragazzo lavorava anche come attivista per il clima ed è morto improvvisamente, mentre stava correndo, durante uno dei suoi viaggi. Raphaël Coleman era noto come James “Iggy” Fox, nelle manifestazioni per Extinction Rebellion. A riportare della morte dell’attore è stata la madre, Liz Jensen. Il suo patrigno ha scritto su Facebook che il ragazzo è collassato mentre faceva jogging.

Nanny McPhee – Tata Matilda | Il tweet della mamma dell’attore

Liz Jensen
@LizJensenWriter
Il nostro amato figlio Raphael Coleman aka #IggyFox che amava così tanto la vita. Per favore, retweettate in suo onore. RIP uno spirito coraggioso di #ExtinctionRebellion https://youtu.be/sJ-c__qvdYc

Liz Jensen
@LizJensenWriter
Our beloved son Raphael Coleman aka #IggyFox who loved life so much. Please retweet in his honour. RIP a courageous spirit of #ExtinctionRebellion https://youtu.be/sJ-c__qvdYc

Coleman ha recitato a 11 anni al fianco di Emma Thompson e Colin Firth nella commedia per famiglie del 2005, e ha ottenuto altri ruoli in ​​film come It Alive, Edward’s Turmoil e The Fourth Kind. Ha continuato a studiare come ambientalista prima di entrare in Extinction Rebellion, per cui quale ha lavorato come videoregistratore e sui suoi canali di social media. Per loro prese il nome di James “Iggy” Fox. Le sue parole:

“Mi sto ribellando perché amo questo mondo e la natura selvaggia. Voglio aiutare le popolazioni indigene, locali e delle Prime Nazioni che sono perseguitate perché cercano di proteggere gli ecosistemi di cui tutti abbiamo bisogno per sopravvivere. Sono anche in preda alla rabbia per i difensori dell’ambiente uccisi ogni settimana – i miei fratelli nella lotta per la vita.”

Leggi anche: Brad Pitt | dopo l’Oscar l’attore si prende una pausa

Nanny McPhee – Tata Matilda è un film del 2005 che è stato diretto dal regista Kirk Jones. La storia è stata tratta dalla serie di libri Tata Matilda della scrittrice inglese Christianna Brand.

Nanny McPhee – Tata Matilda |  La Trama ufficiale del film

Inghilterra, 1870. I protagonisti sono un uomo vedovo occupato nelle pompe funebri del paese, Cedric Brown, e i suoi sette bambini: Simon, Tora, Lily, Eric, Christianna, Sebastian e la piccola Agatha, detta Aggy. I bambini sono incredibilmente indisciplinati, combinano un disastro dietro l’altro e fanno impazzire il padre; nessuna tata è mai riuscita a domarli. Un giorno, mentre i bambini stanno distruggendo la cucina e facendo scherzi alla signora Blatherwick, la rozza cuoca, ecco che, mentre il signor Brown va in cucina scortato dalla domestica Evangeline, si sente bussare alla porta: il signor Brown apre e davanti a sé trova una donna dall’aspetto stregonesco che si presenta come Tata Matilda e che, scesa in cucina, riesce immediatamente a mandare a letto i bambini grazie a una magia. Da allora i bambini non si azzardano più a combinare guai di nessun tipo. Matilda ha cinque lezioni da impartire loro, e il suo lavoro terminerà quando le avranno apprese.

Impostazioni privacy