Sonic | Rimandata l’uscita del film per ridisegnare l’amato riccio blu

Il primo trailer del film di Sonic presentava un rendering imperfetto del personaggio blu che abbiamo imparato a conoscere nel videogioco omonimo. Ma oggi quei giorni sembrano lontani grazie a Paramount Pictures, che ha fatto slittare la data di uscita per consentire al team degli effetti speciali di ridisegnare completamente Sonic in un modo un po’ più adatto ai fan.

Una così grande impresa dell’ultimo minuto ha sicuramente messo a dura prova il regista Jeff Fowler, ma almeno il risultato è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Sonic 2.0 | Come è nato?

Penso che siano passati circa cinque mesi dal primo trailer” ha detto Fowler a Digital Spy. “Abbiamo lavorato molto duramente sui vari aggiornamenti al personaggio. È stato sicuramente un po’ come: “Oh amico, cosa succede se non gli piace?Ma davvero, tutti quelli che l’hanno visto internamente mentre stavo lavorando al film, hanno risposto così positivamente. Sembrava davvero che, una volta condiviso con i fan, l’avrebbero davvero abbracciato ed amato. Fortunatamente ogni ansia che avevo avuto la sera prima è passata molto velocemente una volta rilasciato il film. Perché sì, è stata una sensazione incredibile vedere Sonic 2.0 abbracciato così com’era.

Leggi anche: Sonic | 10 curiosità sul celebre porcospino blu dei videogiochi

Leggi anche: Sonic – Il Film | il protagonista in versione “morbidosa” nella nuova clip

Sonic | La sinossi del film

Sonic è una commedia di avventura live action basata sul franchise globale di videogiochi di successo Sega, incentrato sul famigerato riccio blu veloce e sfacciato. Il film segue le avventure di Sonic mentre naviga nelle complessità della vita sulla Terra con il suo nuovo migliore amico – umano – Tom Wachowski (James Marsden).

Sonic e Tom uniscono le forze per cercare di impedire al malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) di catturare Sonic e usare i suoi immensi poteri per dominare il mondo. Nel film recitano anche Tika Sumpter e Ben Schwartz come voce di Sonic.

Il film avrebbe dovuto inizialmente essere proiettato nelle sale il 14 novembre. Dopo un feedback molto negativo da parte del pubblico contro chi ha disegnato il personaggio iconico, la Paramount ha ritardato l’uscita al 14 febbraio 2020.

Impostazioni privacy