The French Dispatch | il trailer e le foto del film di Wes Anderson

Searchlight Pictures ha diffuso le prime fotografie ufficiali di The French Dispatch, il nuovo lungometraggio del regista Wes Anderson

Le immagini sono state pubblicate da The New Yorker. Il news media ha svelato, oltre a queste foto, diversi dettagli sia sul cast che sulla storia.

The French Dispatch | Il trailer e i dettagli del film

Il film parla di un giornale simile al The New Yorker. Ovviamente la storia si basa anche sulla redazione del giornale stesso. Tuttavia l’ambientazione è francese e il giornale si trova in una metropoli fittizia, Ennui-sur-Blasé. Il tempo in cui è ambientata la storia è circa il secolo scorso in diversi momenti.

  • L’attore Bill Murray interpreta il ruolo di Arthur Howitzer, Jr., l’editore di The French Dispatch. L’uomo è nato in Kansas ed il personaggio è ispirato ad Harold Ross, editore e fondatore del New Yorker. Gli attori A.J. Liebling. Elisabeth Moss, Owen Wilson, Tilda Swinton, Fisher Stevens e Griffin Dunne sono parte della redazione.
  • Il giornale del film è supplemento in uscita settimanale dell’Evening Sun di Liberty, in Kansas.
  • Quando muore il direttore del giornale la redazione decide di pubblicare un’edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate dal media.
  • Le tre storie raccontate dovrebbero essere in bianco e nero.
    Adrien Brody interpreta il ruolo di Julian Cadazio, un mercante d’arte. Il suo ruolo si ispira al personaggio realmente esistito di Lord Duveen. Egli fu al centro di un editoriale del New Yorker nel 1951. Henry Winkler e Bob Balaban interpretano invece i ruoli di due suoi zii, oltre che soci.
  • L’attore Benicio del Toro interpreta poi il ruolo di Moses Rosenthaler. Lui è un artista in prigione. Léa Seydoux è la donna che gli fa da guardia e anche da musa. Jeffrey Wright è Roebuck Wright, una specie di mix tra James Baldwin e A.J. Liebling, che scrive di cibo.
  • Il Premio Oscar Frances McDormand è invece la giornalista Lucinda Krementz; Kyna Khoudri e Timothée Chalamet sono i rivoluzionari Juliette e Zeffirelli. Loro sono i protagonisti di una parte della pellicola basata su un articolo scritto in due parti del 1968.

The French Dispatch | Le fotografie diffuse da The New Yorker

Leggi anche: Wes Anderson | ufficializzata la data di uscita del film The French Dispatch

A scrivere la sceneggiatura di questo interessante film è stato Anderson stesso, anche se la storia è stata creata insieme a Jason Schwartzman, Roman Coppola e Hugo Guinness.

Impostazioni privacy