Elly Schlein e il suo coming out in diretta tv: “Sto con una ragazza adesso”

Ospite di Daria Bignardi a l’Assedio su Nove, la neo Vice Presidente del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna ha parlato della sua vita privata.

Elly Schlein: "Sto con una ragazza adesso, ma ho amato anche uomini"

Elly Schlein, la più votata alle ultime elezioni regionali in Emilia-Romagna dello scorso 26 gennaio con oltre 22mila preferenze, ospite di Daria Bignardi negli studi di Nove, ha parlato della sua vita privata e dei suoi hobby. Ha raccontato l’ex Europarlamentare del Partito Democratico: “Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione. Sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molto uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta”. Schlein fino ad oggi non aveva mai apertamente dichiarato il suo orientamento sessuale. Nata in Svizzera, classe ’85, è laureata in Giurisprudenza a Bologna. Da molti definita astro nascente della Sinistra italiana, dopo essere stata eletta a Bruxelles con il PD, ha lasciato il partito seguendo Giuseppe Civati in Possibile, in aperto disaccordo con l’allora Segretario Matteo Renzi. Dopo l’exploit delle ultime regionali, dove ha corso con la lista Emilia-Romagna Coraggiosa, il Segretario Dem Nicola Zingaretti le ha offerto un posto nella Dirigenza del Partito Democratico, prontamente rifiutata però da Schlein.

Il coming out di Schlein: "Amo una donna"

Leggi anche –> Le Sardine: “Il Movimento 5 Stelle ci cerca”

Il coming out di Schlein conquista i social

Il semplice e senza tanti fronzoli coming out di Elly Schlein ha conquistato i social. L’hastag #LAssedio è divenuto top trend su Twitter.

Leggi anche –> Processo Gregoretti: i figli di Salvini: “Forza papà”. E lui: “Andrò negli Usa”

Impostazioni privacy