The Raid di Joe Carnahan | non sarà più un remake ma un film originale

Cambio di programma per il film The Raid diretto da Joe Carnahan. Annunciato come un remake nel 2011, oggi è stato ufficializzato com un film completamente originale.

Cosa sta accadendo al remake di The Raid annunciato dopo il successo del primo film nel 2011? Quando tutti stavano aspettando di vederlo sul grande schermo con estremo entusiasmo ecco arrivare la doccia fredda. Tra una situazione in cui tutti stavano brancolando nel buio, il regista Joe Carnahan ha dichiarato che il progetto subirà delle notevoli modifiche rispetto l’originale.

The Raid | il progetto originale

Nel 2011, Gareth Evans realizzò un rivoluzionario film d’azione intitolato The Raid con Iko Uwais. Lo straordinario successo di critica e box office portò i produttori a mettere in cantiere la realizzazione di un sequel: The Raid 2. Dopo diverse problematiche, cambi di vertice, attori che hanno abbandonato ad un passo dal primo ciak, alla fine nel 2017 la XYZ Films ha assunto Joe Carnahan per la regia.

Nella versione originale, The Raid racconta la storia di una squadra di poliziotti d’élite che fa irruzione in un condominio controllato da un signore del crimine. Uno dei poliziotti, interpretato da Iko Uwais, ha un legame personale con l’operazione: Donny Alamsyah, suo fratello è un membro della banda.

Leggi anche: Boss Level | Frank Grillo è intrappolato in un loop temporale (FOTO)

Leggi anche: Uncharted | SonyPictures ha fatto slittare nuovamente la data di rilascio

The Raid | il nuovo progetto

Secondo quanto dichiarato a Collider, il regista ha dichiarato che in primis il titolo verrà cambiato con Zeno. Il motivo è strettamente legato ad una questione di diritti di proprietà della XYZ Films, con la quale Carnahan non lavora più. Per quanto riguarda la sceneggiatura, il remake sarà una base dalla quale il team di sceneggiatori lavorerà per la realizzazione del film dai contenuti completamente originali.

Carnahan ha aggiunto che sono in corso trattative con una “grande star” per interpretare il ruolo principale, e un altro attore è già stato firmato per interpretare il cattivo (non stanno dicendo chi, però).

Impostazioni privacy