Fencer | Zoe Saldana nel cast del film prodotto da Casey Affleck

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta in cui abbiamo sentito parlare del drama a tema sportivo Fencer, con Casey Affleck

 

Casey Affleck ha firmato il contratto che prevede il suo lavoro come attore e come produttore della pellicola. La notizia di oggi è che Zoe Saldana (Avengers: Endgame) ha aderito al progetto per esserne la protagonista giusto in tempo per la vendita del film all’European Film Market. Questo è quanto riportato da Deadline.

Fencer | La storia di una campionessa di scherma

Il film è scritto e diretto da Jasmine McGlade. La pellicola è ambientata nel mondo della scherma agonistica. La storia parla di Mae (Saldana), un’atleta ambiziosa che affronta demoni personali e rivali d’infanzia mentre lotta per conquistare un posto nella squadra olimpica degli Stati Uniti. La storia si ispira alle esperienze della McGlade, che è stata campionessa nazionale. La regista, nel corso del suo ciclo di studi ad Harvard, ha portato la sua squadra alla conquista del primo titolo NCAA dell’università.

Fencer | Le parole della regista e sceneggiatrice

“Come autrice e regista cerco di raccontare storie ispirate persone che sono imperfette e quindi reali. Soprattutto le donne “, ha detto la McGlade. “Personaggi che sono i loro peggiori nemici eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio. È però anche una storia di ammonimento sui pericoli che si corrono nel voler ottenere riconoscimento del proprio valore attraverso azioni estreme. Questo film fornirà uno dei primi scorci realistici sul grande schermo del mondo elettrizzante della scherma. È molto più esigente e diversificato di quanto possano suggerire gli stereotipi e uno sguardo intimo e intenso nelle menti e nelle vite delle atlete è importante. È un sogno diventato realtà lavorare con Zoe su Fencer e far incontrare così le mie due più grandi passioni: il cinema e la scherma.”

Leggi anche: Gli Italiani e le italiane che hanno fatto innamorare le star | Foto

Al momento non è ancora chiaro se Affleck sia ancora nel progetto come attore. Di certo continuerà nel suo ruolo di produttore con Whitaker Lader, con cui ha recentemente lavorato a The World to Come con Vanessa Kirby e Katherine Waterston. Il film sarà anche prodotto da McGlade e Claudia Bluemhuber della Silver Reel, mentre Imagine Entertainment sarà produttore esecutivo.

 

“Siamo davvero fortunati a far parte di Fencer, che è uno sguardo onesto verso una donna ambiziosa e complessa le cui relazioni e motivazioni sfidano la semplice categorizzazione”, hanno affermato Affleck e Lader in una nota. “La potente sceneggiatura ci costringe a porci alcune delle domande fondamentali sulla vita:” Cos’è che ti definisce? È il tuo lavoro, la reputazione, le relazioni? Che cosa conta di più per te e cosa farai per proteggerlo? “Ci siamo immediatamente innamorati della storia e della prospettiva uniche che porta Jasmine. Siamo incantati dalla sua intelligenza, creatività e instancabile etica del lavoro.”

Impostazioni privacy