Giorgia in love: chi è il suo compagno, Emanuel Lo [FOTO]

Abbiamo visto Giorgia qualche sera fa sul palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo, mentre presentava l’iniziativa Una. Nessuna. Centomila contro la violenza sulle donne.

Giorgia

Giorgia era accanto a colleghe del calibro di Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Emma, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa, con le quali si esibirà il 19 settembre dalle ore 20.30 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). Come impedire però che la mente andasse a quando Giorgia non era ospite d’onore ma concorrente il gara al Festival?

Giorgia e il grande amore del pubblico

Dal 1994, quando la sua E poi pur classificandosi settima tra i giovani ebbe subito un grandissimo gradimento di pubblico, al 1995, quando vinse con Come Saprei aggiudicandosi anche il premio della critica e dalla stampa, al 1996 quando arrivò terza con Strano il mio Destino fino al 2001, che la vide seconda con Di sole e d’azzurro, scritta per lei da Zucchero: ecco perché Giorgia è tanto nel cuore degli italiani ed ecco perché non stupisce il loro interesse per la vita privata della cantante.

Emanuel Lo: chi è il compagno di Giorgia

I suoi tanti ammiratori  però possono stare tranquilli: la vita di Giorgia è in buone mani! Dal 2004 la cantante è legata al ballerino romano Emanuel Lo, da cui ha avuto il figlio Samuel. I due non sono ancora sposati nonostante lei abbia già detto sì alla proposta di matrimonio di lui nel 2017.

Emanuel Lo, Emanuel Lo Iacono, Samuel Lo Iacono, Giorgia, Giorgia Todrani

Come si sono conosciuti? Lui, che ha lavorato con Robbie Williams, Kylie Minogue, Ricky Martin, ed è stato anche insegnante nella scuola di Amici, fortemente voluto dalla De Filippi, collaborava al suo tour: Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui. Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così. Chissà che mazzata poi m’aspetta, pensavo, se mi metto con uno come lui: giovane, vitale. Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare”, ha raccontato lei.

GUARDA ANCHE —-> Buon San Valentino con le 10 scene più romantiche della storia del cinema

L’arrivo di Samuel

A coronare la storia d’amore tra Giorgia ed Emanuel è arrivata nel 2010 la nascita di Samuel: un vero miracolo dopo due aborti spontanei che avevano prostrato la cantante. “Emanuel non si è lasciato abbattere. Mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia. Era pronto a diventare genitore prima che lo fossi io, ha dichiarato lei a Vanity Fair, aggiungendo che padre e figlio hanno un rapporto specialissimo: “Con Samuel è molto dolce, ai limiti dell’ansioso e dell’iperprotettivo: a volte sono quasi gelosa del rapporto tra loro“.

Prima di legarsi a Emanuel Lo, Giorgia è stata fidanzata dal 1997 al 2002 con il cantante Alex Baroni, scomparso nel 2002 in un tragico incidente in modo.

 

 

Impostazioni privacy