Halloween Kills | James Jude Courtney torna a parlare del progetto

Nel film Halloween Kills vedremo ancora una volta Jamie Lee Curtis tornare a vestire gli iconici panni della donna perseguitata dal mostro-killer, Laurie Strode

Jamie Lee Curtis si è trovata a dover nuovamente affrontare Michael Myers nel primo film del reboot. La figura mascherata la perseguita da quando è riuscita a scappare per un pelo alla sua carneficina durante la notte di Halloween di 40 anni prima.

Halloween Kills | Ecco cosa racconta uno dei protagonisti sulla trama

Adesso sono gli attori James Jude Courtney e Nick Castle a vestire i panni dello psicopatico in Halloween Kills ed Ends, i due prossimi capitoli della saga horror. Sul primo film, che arriverà nelle sale il 16 ottobre 2020 l’attore ha detto a Pop Culture With Pat (via CinemaBlend):

“Stiamo per mettere in atto una naturale progressione che parte dal 1978 e arriva fino al 2018, per arrivare a Halloween Kills. la posta in gioco si è alzata. La bomba a orologeria deve essere più potente. Altrimenti non faremmo altro che ripetere ciò che abbiamo fatto nei capitoli precedenti, non trovate? Diciamo che abbiamo alzato l’asticella con questo film in arrivo. Siamo andati avanti fino allo strenuo. E adesso che tutti si sono resi conto di quale sia la posta in gioco… Beh, la cosa dà un po’ alla testa.”

Halloween Kills | I dettagli della produzione

Il film con la Curtis uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 ottobre. Il capitolo finale ha anche lui una data d’uscita prestabilita, che è il 15 ottobre 2021. Entrambi i lungometraggi saranno diretti dal regista David Goron Green. Le storie basate invece sulle sceneggiature scritte dallo stesso Green. Che per gli script si avvale anche dell’aiuto di Danny McBride e Scott Teems. Paul Brad Logan e Chris Bernier hanno invece collaborato alla sceneggiatura di Halloween Ends.

Alla produzione ci saranno invece Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. John Carpenter, Danny McBride e David Gordon Green saranno produttori esecutivi insieme alla stessa protagonista, Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

Leggi anche: Trovata ragazza morta a Livorno | Aveva partecipato ad un rave ad Halloween

Un interessante dettaglio da ricordare riguardo alla trama del primo film che abbiamo visto invece, per tornare un attimo indietro nel tempo, si riferisce a Michael in un modo specifico. Lui è“la figura mascherata che la perseguita” (che perseguita Laurie Strode, ndr.). Nei precedenti capitoli della saga invece, era stato svelato che Myers era il fratello scomparso della protagonista.. Però c’è stata la chiara volontà di ignorare tutti i sequel che vennero fatti dopo il film del ’78 per riportare la storia in linea.

Impostazioni privacy