Kiskaloo | Chris Sanders potrebbe lavorare al film molto presto

Comingsoon riporta in esclusiva la notizia che Kiskaloo potrebbe essere il prossimo progetto al quale lavorerà Chris Sanders

Il regista ha rilasciato un’intervista esclusiva al media mentre era in promozione del suo prossimo film, Il Rchiamo della Foresta. Quest’ultimo lungometraggio è un live-action che tratta la famosa storia del cane Buck. Comunque il prossimo progetto al quale potrebbe lavorare è una versione animata del suo fumetto internet intitolato Kiskaloo.

Kiskaloo | Le strisce a fumetti originali

Il fumetto del regista che ha creato Lilo & Stitch e Dragon Trainer è attualmente composto da 58 strisce. La prima metà sono state pubblicate nel 2008 e la seconda metà nel 2016. Potete anche leggerle voi stesso cliccando questo LINK. La storia segue le avventure di un gatto con un occhio solo di nome Ogo. Lui è un ex attore di Hollywood che interpretava l’animale domestico di una famiglia della classe media e alla fine perde l’occhio per un incidente.

“Ora che sono dall’altra parte di questo tunnel è una delle cose che voglio fare”, ha detto Sanders sui suoi piani post-Il Richiamo della Foresta. “Voglio prendermi un po’ di tempo libero e tornare a scrivere e disegnare Kiskaloo. Certamente questo è un progetto che voglio portare sullo schermo perché non credo di avere abbastanza tempo per disegnare tutto. (ride) Come “Lilo & Stitch” l’idea è più grande di quanto immaginassi. Inizialmente volevo che Lilo & Stitch fosse un libro per bambini e quasi immediatamente mi resi conto che l’idea era più grande di quanto il libro gli avrebbe permesso di essere. Quindi ho dovuto trovare un altro modo per farlo. Kiskaloo si trova nella stessa situazione.”

Leggi anche: Bruno Mars protagonista del nuovo film musicale della Disney

Il personaggio di Ogo era in realtà originariamente destinato a essere un personaggio principale nel film animato incompiuto di Sanders intitolato American Dog. Poi, in una situazione senza precedenti, il regista è stato in grado di riottenere il personaggio da Disney per poterlo sviluppare in modo indipendente.

Kiskaloo | La Disney ha restituito il personaggio all’autore

“Dopo che American Dog ha cambiato direzione, ho fatto colazione con John Lasseter e abbiamo parlato di quel personaggio e se avrei potuto riaverlo indietro. Me l’hanno ridato ufficialmente, cosa mai fatta prima. Era difficile per me pensare che questo personaggio sarebbe finito in un cassetto da qualche parte e non sarebbe mai più stato visto. Per me è una cosa che respira, vive. E l’hanno capito. E so anche chi è la persona adatta a dargli la voce.”

Impostazioni privacy