Rubarano ad Orbassano medicinali destinati alla cura dei tumori, arrestati

Due persone sono state arrestate per il furto di medicinali tumorali avvenuto il maggio scorso nella farmacia dell’Ospedale San Luigi di Orbassano (Torino). Furto per ‘commissione’.

Rubarono senza nessuno scrupolo medicinali destinati alla cura dei tumori. Ma ora sono stati scoperti e arrestati. I carabinieri della compagnia di Moncalieri e il Nas di Torino hanno individuato i due che nel maggio dell’anno scorso avevano rubato presso la farmacia dell’ospedale San Luigi di Orbassano (Torino). Si tratta di un italiano di 30 anni, abitante a Napoli, ritenuto l’autore materiale del furto, e di un egiziano di 43 anni, abitante a Crema, accusato di ricettazione. Nella casa dell’africano è stata trovata buona parte dei farmaci rubati, non correttamente conservati, dunque potenzialmente pericolosi per la salute dei pazienti.

Leggi anche -> Armi nascoste sotto terra: scoperto a Catania arsenale pronto all’uso

Il colpo era stato effettuato nella notte tra il 13 e il 14 maggio del 2019: dopo aver oscurato con una vernice spray le telecamere di sorveglianza, uno dei due arrestati con altre due persone – già identificate e denunciate a piede libero nel gennaio scorso – ha rubato oltre 1.110 confezioni di medicinali per un valore di oltre 1,3 milioni di euro. I farmaci rubati erano destinati a mercati specifici, non leciti. Quindi un furto per commissione. Durante le indagini, i carabinieri hanno già recuperato un borsone pieno di farmaci abbandonato su un treno a Treviglio, in provincia di Bergamo.

Impostazioni privacy