Nikita Pearl Waligwa | stroncata da un tumore a 15 anni la star Disney

La star Nikita Pearl Waligwa della Disney si è spenta a soli 15 anni dopo aver combattuto contro un terribile tumore al cervello.

Nessuno vorrebbe mai condividere notizie del genere, ma purtroppo la vita è anche questo. La giovanissima attrice Nikita Pearl Waligwa a soli 15 anni non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro il tumore al cervello che le stava rendendo la vita impossibile. La sempre sorridente attrice ugandese conosciuta per aver interpretato il film Queen of Katwe è stata ricordata da molti colleghi di Hollywood e dalla scuola che ha avuto modo di frequentare fino all’ultimo giorno.

Nikita Pearl Waligwa | il triste annuncio

“Sei stata un tesoro per molti e ti abbiamo perso per un tumore al cervello in un’età così giovane. Riposa in perfetta pace cara.” Attraverso questo tweet sabato sera la scuola Gayaza High School di Kampala ha dato il triste annuncio al mondo del cinema. La piccola attrice a soli 15 anni è stata sconfitta da un terribile mostro, perdendo la sua partita di scacchi personale.

Al pubblico non resta che ricordarla nel film girato 4 anni fa per la Disney. Di seguito, troverete il trailer del film Queen of Katwe diretto da Mira Nair, basato sul libro La regina bambina di Tim Crothers.

Leggi anche: Loki | Gugu Mbatha-Raw entra nel cast della serie Disney+

Leggi anche: Aladdin | ufficializzato il sequel del live action della Disney diretto da Guy Ritchie

Queen of Katwe | l’ultimo film di Nikita Pearl Waligwa

Nikita aveva recitato nel 2016 nel film Disney Queen of Katwe, incentrato sulla storia della giocatrice di scacchi ugandese Phiona Mutesi, nota per essere uscita dai bassifondi nei quali viveva a favore di una carriera come una delle migliori giocatrici di tutto il mondo. Il ruolo interpretato dalla dolce Nikita Pearl era quello di Gloria, amica della protagonista e compagna di scacchi, nota per la battuta: “quello piccolo può diventare quello grande” mentre tiene in mano due pedine. Il film diventato un grande successo tra il pubblico africano ha visto la partecipazione di due stelle del firmamento di Hollywood: Lupita Nyong’o e David Oyelowo.

Impostazioni privacy