Crotalo, cosa significa il termine usato da Patrick Pugliese contro la Elia

Protagonisti di una lite nel corso dell’ultima puntata andata in onda del Grande Fratello Vip, Patrick Ray Pugliese ha suscitato l’interesse del web per via di una parola utilizzata per azzittire Antonella Elia. Di cosa si tratta? Ovviamente della parola crotolo che è entrata immediatamente nei trend di Twitter.

Patrick e Antonella Elia

Cosa significa crotalo

L’offesa utilizzata da Patrick Ray Pugliese nei confronti di Antonella Elia ha suscitato immediatamente l’interesse del popolo del web ed è destinato a diventare, molto probabilmente, il tormentone di questa edizione del reality. Urlata a ripetizione da Patrick come forma di insulto ad Antonella Elia, scopriamo assieme cosa significa questa parola.

Ebbene, in base a quanto si evince dalla Treccani, con il termine crotalo indica un “Genere di serpenti crotalini (lat. scient. Crotalus) rappresentato da numerose specie e sottospecie americane, particolarmente diffuse dal Canada merid. all’Argentina; le varie specie possiedono un apparato velenifero potentissimo e sono in genere chiamate serpenti a sonagli per la presenza di un organo risonante, composto di anelli cornei articolati l’uno all’altro, all’estremità della coda”.

Visto il significato, quindi, è facile intuire che Patrick, utilizzando questo termine, volesse far riferimento al comportamento ed agli atteggiamenti ritenuti velenosi della inquilina della casa più spiata d’Italia.

Patrick e Antonella Elia nella casa del Grande Fratello

La lite tra Patrick Ray Pugliese e Antonella Elia

Ma cosa ha scatenato la lite tra Patrick Ray Pugliese e Antonella Elia? Il tutto è avvenuto nel corso della diretta, mentre si parlava di un precedente diverbio tra i due, con Antonella Elia che accusava Patrick di averle dato uno spintone.

LEGGI ANCHE—-> Patrick Ray ladro di merendine | Furto nella casa del Grande Fratello Vip

La regia ha quindi prontamente mostrato le immagini, dimostrando che in realtà la spinta non c’è stata. Di fronte all’evidenza, quindi Patrick accusa la Elia di essere machiavellica, per poi ascoltare l’ennesimo insulto della Elia: “Disgustoso ciccione!”. Ecco quindi arrivare il fatidico momento, con Patrick Ray Pugliese che rivolgendosi alla showgirl dice: “Crotalo, Crotalo, crotalo! Sei un crotalo!”.

La conduttrice, quindi, accusa i suoi coinquilini di fare del bullismo nei suoi confronti, arrivando anche ad attaccare il programma: “Mi state usando per fare ascolti, mi state usando”.Mentre si dispera del trattamento subito, a suo dire, da Patrick e da Alfonso Signorini, quindi, ecco che il conduttore cerca di calmare la situazione affermando: “Voglio esortare Antonella a essere meno provocatrice”. Con Antonella Elia che a sua volta controbatte: “Questa crocifissione contro di me è orrenda, si vergognino. Tutto questo per fare ascolti. Non li zittite e non è giusto”.

Impostazioni privacy