Doctor Strange 2 | Ufficiale! Le riprese iniziano a maggio 2020

Le riprese del cinefumetto numero due sullo Stregone Supremo, Doctor Strange in The Multiverse of Madness, iniziano a maggio 2020

Secondo le ultime fonti sappiamo che la produzione del cinecomic su Stephen Strange, personaggio interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Benedict Cumberbatch, inizia a maggio del 2020 ai Longcross Studios.

Doctor Strange 2 | Il perché del cambio di location

È stato HN Entertainment a riportare in esclusiva la notizia che le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel multiverso della follia) avranno luogo nel Regno Unito. In precedenza si credeva che avrebbero invece avuto luogo ai Pinewood Studios ma lì si girerà a breve Jurassic World prima, La Sirenetta, poi. Quindi si useranno i Longcross, dove è stato girato anche il primo cinefumetto della Marvel Cinematic Universe dedicato allo Stregone Supremo.

Leggi anche: Doctor Strange 2 | uno degli sceneggiatori di Rick and Morty scriverà il film

Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse notizie su cambiamenti in corso all’interno della produzione. Dallo sceneggiatore, fino al regista che, se tutto andrà come previsto, sarà Sam Raimi. Di ufficiale ancora non si sa nulla ma probabilmente un qualche annuncio dalla Casa delle Idee arriverà a breve perché se le riprese iniziano tra tre mesi di certo la questione regia sarà già stata accantonata.

Il 7 maggio 2021 è la data ufficiale del release al cinema di questa seconda avventura, che spingerà decisamente oltre i confini di tutto ciò che siamo abituati a vedere nel MCU. Come molti di voi che seguono la Marvel sanno, il film si collegherà direttamente a due serie tv in arrivo su Disney+, Loki e WandaVision.

Doctor Strange 2 | Le serie tv collegate al film

Della prima sappiamo che il Dio dell’Inganno viaggerà nel tempo, in diversi periodi storici importanti per l’umanità, mettendo tutto a soqquadro. Della seconda sappiamo invece che sarà semplicemente stupefacente, sotto tantissimi punti di vista. In particolare quello narrativo, che si scosterà completamente da tutto quanto già visto nel MCU.

Impostazioni privacy