Doctor Strange 2 | uno degli sceneggiatori di Rick and Morty scriverà il film

Dopo l’annuncio a sorpresa di Sam Raimi come prossimo regista (ancora da confermare) del sequel di Doctor Strange, arriva un’altra interessante indiscrezione sul prossimo film Marvel con Benedict Cumberbatch: a scriverlo sarà Michael Waldron.

Pare che la situazione riguardante il progetto del sequel dell’acclamato Doctor Strange sia in particolare fermento nelle ultime ore, soprattutto dopo l’annuncio che lo storico regista Sam Raimi, creatore della trilogia originale di Spider-Man, è in trattative per dirigere il film.

Doctor Strange 2 avrà una nuova sceneggiatura

Pare, infatti, stando a nuove indiscrezioni trapelate, che sarà Michael Waldron ad occuparsi nella nuova sceneggiatura del film. Dopo infatti l’addio di Scott Derrickson (che ha dato la sua benedizione ad un eventuale approdo di Raimi dietro la macchina da preso), la Marvel ha ingaggiato un altro sceneggiatore per rimaneggiare lo script originale.

Leggi anche: Doctor Strange | il regista del sequel potrebbe essere Sam Raimi

Da Rick and Morty alla Marvel

Quello di Michael Waldron non è certamente un nome che lascia indifferenti. Waldron è infatti già capo sceneggiatore della prossima serie Loki, in arrivo nel 2021 su Disney+, ma è anche uno degli sceneggiatori della celebre serie televisiva Rick and Morty, fra le più amate degli ultimi anni. Ovviamente l’eventuale coinvolgimento di uno sceneggiatore già al lavoro su altri progetti Marvel dovrebbe rappresentare una sicurezza per lo studio e quindi rendere meno problematico il cambiamento di regia per Doctor Strange 2.

Il film arriverà nel 2021

La versione precedente del film, che doveva essere diretta appunto da Scott Derrickson, era stata invece scritta da Jade Bartlett. Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel di Doctor Strange sarà nei cinema di tutto il mondo dal 7 maggio 2021. Ovviamente nel cast tornerà Benedict Cumberbatch nei panni del supereroe, oltre che Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Sembra invece che non ci sarà più Rachel McAdams. Il film presenterà dei collegamenti diretti con un’altra serie molto attesa su Disney+, quella di WandaVision, il cui debutto è previsto per quest’anno.

Impostazioni privacy