Ana+de+Armas+%7C+la+star+cubana+interpreter%C3%A0+Marilyn+Monroe+al+cinema
meteoweekcom
/2020/02/19/ana-de-armas-la-star-cubana-interpretera-marilyn-monroe-al-cinema/amp/
Cinema

Ana de Armas | la star cubana interpreterà Marilyn Monroe al cinema

L’attrice cubana Ana de Armas, reduce dal successo di Cena con Delitto, il cui ruolo nel film le ha addirittura fatto ottenere una candidatura ai Golden Globes, sarà prossimamente Marilyn Monroe sul grande schermo, nel film Blonde diretto da Andrew Dominik.

Dopo gli ottimi risultati (non solo al botteghino, ma anche soprattutto per quanto concerne critica e riconoscimenti ufficiali) ottenuti con Cena con delitto – Knives Out, Ana de Armas è adesso pronta a vestire i panni della nuova Bond Girl nel prossimo No Time To Die, venticinquesimo capitolo della longeva saga dedicata al personaggio di James Bond. Ma nel futuro c’è un altro ruolo importante che la aspetta e che addirittura potrebbe definitivamente segnare (in positivo) la sua carriera da attrice.

Leggi anche: Cena con Delitto – Knives Out | Il sequel si fa, è ufficiale!

Ana de Armas sarà Marilyn Monroe

Come da lei stesso rivelato durante una lunga intervista al magazine Vanity Fair, il ruolo della leggendaria Marilyn Monroe rappresenterebbe un punto di svolta nella sua ancora breve carriera. “Una cubana che interpreta Marilyn Monroe. Lo desideravo così tanto”, ha commentato la giovane attrice. “Siamo abituati a vedere ovunque quella famosa foto di lei che sorride, ma quello scatto rappresenta soltanto un momento, non è rappresentativo di tutto ciò che stava veramente affrontando a quel tempo”. È indubbio infatti che la scelta di Ana de Armas come nuovo volto di Marilyn Monroe rappresenti un importante passo in avanti verso una industria cinematografica più aperta e diversificata (anni fa non sarebbe stato pensabile affidare un ruolo così iconico e così legato alla tradizione americana ad un’attrice non statunitense).

La svolta di una carriera?

Per Ana de Armas si tratterà quindi sicuramente di una esperienza emozionante, ma il traguardo raggiunto da lei è signficativo anche per tutte quelle ragazze cubane e latine che si vedranno rappresentate in un personaggio così iconico (e che riceveranno un messaggio forte e chiaro: c’è posto anche per voi). A commentare in maniera positiva la prova di Ana de Armas è stata la sua collega in Cena con delitto – Knives Out, Jamie Lee Curtis, figlia proprio di quel Tony Curtis che recitò con Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo: “Sono caduta a terra. Non potevo crederci. Ana era completamente sparita. C’era solo Marilyn”.

Leggi anche: No Time To Die | le foto ufficiali del nuovo film di James Bond

La scelta di Andrew Dominik

Non a caso una decisione così inaspettata e per certi versi rivoluzionaria arriva da un regista come Andrew Dominik, cineasta neozelandese a cui si devono film ingiustamente passati in sordina come L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e Cogan – Killing Them Softly, ma anche autore del bellissimo One More Time with Feeling, documentario in 3D dedicato al cantante Nick Cave (che recentemente aveva dichiarato di aver visto in anteprima alcune immagini del nuovo Blonde e di esserne rimasto stupito). Dominik ha creduto fin da subito in Ana de Armas come la persona adatta a calzare i panni di Marilyn Monroe fin dalla prima audizione e ha lavorato a stretto contatto con l’attrice per perfezionare una interpretazione che potrebbe facilmente sparigliare le carte durante la prossima stagione di festival cinematografici. Che questo importante ruolo possa aprire per Ana de Armas anche le porte degli Oscar? Noi facciamo il tifo per lei.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…