No Time To Die | annullata la première cinese a causa del coronavirus

Era inizialmente previsto un tour promozionale in Cina per l’uscita del nuovo capitolo della saga cinematografica di 007. Ma a quanto pare No Time To Die arriverà senza eventi di presentazione, a causa della chiusura di 70.000 sale cinesi dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus.

È il The Sunday Times a riportare la notizia secondo cui, a causa della chiusura di 70.000 sale cinematografiche in Cina, i piani per un tour promozionale di No Time To Die nel Paese sono stati cancellati.

Leggi anche: No Time to Die | L’intenso e meraviglioso singolo di Billie Eilish

No Time To Die, cancellata la première cinese

La produzione del film aveva infatti previsto una premiére a Pechino e un tour in altre città cinesi, ma a causa della situazione di quarantena e dei problemi legati alle misure di contenimento del coronavirus questo sarà impossibile. Si tratta di un grosso danno non solo per l’industria cinematografica locale, ma anche per le major di Hollywood, che vengono penalizzate in un momento storico in cui gli incassi cinesi hanno un ruolo molto importante nella riuscita commerciale delle pellicole a medio e alto budget.

Il nuovo spot

Per fare un esempio, Spectre, lo scorso capitolo della saga di James Bond, incassò 83 milioni di dollari in Cina (su un totale di 880 milioni globali). Nel frattempo No Time To Die è tornato a mostrarsi in occasione dell’NBA All-Star Game, uno degli eventi più importanti della stagione del basket americano. È stato infatti pubblicato un nuovo, spettacolare spot del film.

Il cast e la data di uscita

No Time to Die arriverà nelle sale cinematografiche italiano il prossimo 8 aprile. Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film avrà nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi nel cast della serie troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Impostazioni privacy