Il Santo | Dexter Fletcher al timone del remake Paramount

La Paramount ha ingaggiato Dexter Fletcher per dirigere il remake del famoso film degli anni ’90, Il Santo

Dexter Fletcher ha recentemente lavorato al biopic (liberamente tratto) su Elton John, interpretato dall’astro in ascesa che è Taron Egerton. A riportare la notizia della volontà della Paramount Pictures di creare un remake de Il Santo è stato il media Deadline. La versione originale vedeva protagonista un giovane Val Kilmer, e la pellicola era del 1997.

Il Santo | La trama dell’originale

La storia del film originale parlava del protagonista, Simon Templar, cioè Il Santo. Lui era un ladro a ingaggio. Il suo compito nella storia originale era rubare la procedura per realizzare la fusione a freddo. Sulla sua strada trova un doppiogiochista russo che vuole rovesciare il proprio governo. Inoltre dovrà vedersela anche con la donna che custodisce il segreto della fusione.

Leggi anche: Top Gun: Maverick | L’esplosivo spot del Super Bowl

La storia del lungometraggio del 1997 è stata tratta da una vecchia serie tv che aveva, negli anni ’60, per protagonista Roger Moore. Lo stesso serial era tratto da dei romanzi di Leslie Charteris, scritti negli anni Venti dello scorso secolo.

Il Santo | I guadagni in sala del primo film

All’epoca dell’uscita in sala, il film con protagonista Val Kilmer guadagnò 61,3 milioni di dollari in USA. Cento diciotto furono i milioni che incassò invece a livello globale. A scrivere la sceneggiatura del remake sarà Seth Grahame-Smith. La produzione è invece nelle mani di Lorenzo Di Bonaventura e Brad Krevoy.

Naturalmente siamo tutti molto curiosi di scoprire chi sarà il protagonista di questo nuovo lungometraggio. non appena sarò divulgata la notizia non tarderemo a comunicarvela. Questo è un periodo in cui Hollywood sta trattando con estrema riverenza i film del passato. E si stanno producendo tantissime pellicole sequel di successi del passato e remake, come in questo caso. Che sia per una generale mancanza di idee? Chissà…

Impostazioni privacy