Mulan sarà il primo live action Disney vietato ai minori

Il live action di Mulan della Disney ha ricevuto molti commenti positivi e negativi dopo i trailer che sono usciti online e descrivono un tono diverso dall’originale animato del 1998. Ma la cosa curiosa è che è il primo remake live action ad essere vietato ai minori di 14 anni.

Ebbene sì, Mulan è il primo film Disney live-action in tre anni a rientrare in questa classifica dei titoli vietati ai minori. L’ultimo è stato Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales.

Mulan | La sinossi del film

Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato.

Travestita da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale per riuscire nella sua impresa. È un viaggio epico che la trasformerà in un onorato guerriero e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente e di un padre orgoglioso.

Leggi anche: Mulan | Cosa sappiamo del nuovo live action

Mulan | Il cast del film

Il remake live action di Mulan presenta un celebre cast internazionale guidato da Liu Yifei che è stata scelta per il ruolo di Hua Mulan dopo un casting durato un anno.

Insieme a lei ci sono Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del comandante Tung; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan; Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li come Xianniang e Jet Li come Imperatore.

Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek basata sul poema narrativo The Ballad of Mulan.

Mulan arriverà nei cinema negli Stati Uniti il ​​27 marzo.

Impostazioni privacy