The Secret Garden | Il trailer della nuova versione del classico

Il classico letterario The Secret Garden ha una nuova trasposizione cinematografica che arriva al cinema in USA ad aprile 2020

Adesso possiamo dare un’occhiata al trailer della nuova versione de Il Giardino Segreto, ad opera del produttore di Harry Potter e Paddington, David Heyman. Il trailer, che potete vedere di seguito, è magico e colorato. A scrivere il famoso romanzo fu Frances Hodgson Burnett nel 1911.

The Secret Garden | Il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=MKCVKzaJLiA&feature=emb_logo

La prima versione della storia, per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche, è datata 1949. Il film è stato girato in gran parte in bianco e nero, ma le scene nel giardino sono state girate in Technicolor. Il che conferiva un’atmosfera irreale e magica. Questa nuova versione espande notevolmente il giardino (ci sono rovine e cascate in piena regola questa volta), e la CGI dona una vera sensazione di magia. A dirigere questa versione è Marc Munden e a scrivere la sceneggiatura è stato Jack Thorne.

Leggi anche: Parasite | record d’incassi al box office mondiale dopo i premi Oscar

Il cast è formato da Dixie Egerickx, che interpreta il personaggio principale, la giovane orfana Mary Lennox, e Colin Firth, che interpreta suo zio, il distante tormentato Archibald Craven. Nel frattempo, la pungente signora Medlock è interpretata da Julie Walters, ed Edan Hayhurst interpreta Colin, il cugino malato di Mary.

The Secret Garden | La sinossi ufficiale del film

The Secret Garden racconta la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx), una bambina di 10 orfana viziata e non amata, nata in India da ricchi genitori britannici. Quando improvvisamente i due muoiono, la piccola viene rimandata in Inghilterra per vivere con suo zio, Archibald Craven (Colin Firth). Lo zio vive nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire.

Lì la ragazzina inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare dopo aver incontrato il cugino malato Colin (Edan Hayhurst). Il piccolo è rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, questi due bambini leggermente disadattati si guariscono a vicenda attraverso la scoperta di un meraviglioso giardino segreto, perduto nel parco della Misselthwaite Manor. Un luogo magico e pieno di avventura che cambierà per sempre la loro vita.

Impostazioni privacy