The Stars at Noon | Robert Pattinson verrà diretto nuovamente da Claire Denis

La regista francese Claire Denis tornerà a dirigere Robert Pattinson in coppia con Margaret Qualley nel film The Stars at Noon

Claire Denis e Robert Pattinson credit: Getty Images

Nuovo progetto in vista per l’attore del momento Robert Pattinson. Al termine delle riprese del nuovo film incentrato sul personaggio della DC Comics Batman, l’attore inglese sarà diretto nuovamente dalla regista francese Claire Denis in un film drammatico intitolato The Stars at Noon nel quale dividerà la scena con la giovanissima Margaret Qualley, molto apprezzata da Hollywood e dal pubblico appassionato di serie Netflix.

The Stars at Noon | La prima collaborazione tra Robert Pattinson e Claire Denis

Il primo film nel quale Robert Pattinson e Claire Denis hanno collaborato per la prima volta fu High Life nel 2018: “Un uomo cresce sua figlia dentro una navicella spedita ben oltre il sistema solare. L’uomo è solo, tutti i membri dell’equipaggio sono morti. Attraverso dei flashback, l’uomo rivive gli avvenimenti che hanno portato ai decessi dell’equipaggio, intervallati dalla solitaria esistenza che questo conduce insieme a sua figlia.” Il progetto cinematografico venne presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2018.

Leggi anche: The Batman | svelato il look di Robert Pattinson nel film di Matt Reeves

Margaret Qualley credit: Getty Images

Leggi anche: Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo per la scienza

The Stars at Noon | i protagonisti Robert Pattinson e Margaret Qualley

The Stars at Noon è basato sul romanzo del 1986 di Denis Johnson e ambientato nel 1984 durante la Rivoluzione nicaraguense e incentrato su un uomo d’affari misterioso di origine inglese e una storia d’amore con una testarda giornalista americana. I due innamorati si trovano travolti e avvolti in una spirale di bugie e cospirazioni, che li porteranno contare uno sull’altro con la speranza di scappare dal Paese.

Denis si sta occupando dell’adattamento del romanzo insieme a Lea Mysius e Andrew Litvack con Wild Bunch, i quali apriranno le vendite internazionali del progetto. Per il momento non è stata dichiarata la data precisa dell’ inizio delle riprese, ma pare che il primo ciak si svolgerà entro la fine dell’anno.

Questo è davvero un momento d’oro per l’attore inglese Robert Pattinson,impegnato in queste settimane sul set del film The Batman diretto da Matt Reeves. Dopo aver detto “addio” al vampiro Edward Cullen, ha avuto modo di lavorare in diversi progetti importanti, come l’horror psicologico The Lighthouse.

La co-protagonista Margaret Qualley negli ultimi anni è arrivata al successo dopo l’uscita di The Leftlovers della HBO; la serie Netflix Death Note; il film The Nice Guys e C’era una volta a … Hollywood di Quentin Tarantino. 

Impostazioni privacy