Coronavirus, sanremese sbarcato in Cambogia negativo al test

Coronavirus, sanremese sbarca in Cambogia con una nave da crociera Usa. Rientrato in Italia e sottoposto al test, è negativo

Coronavirus (Getty Images)
Coronavirus (Getty Images)

È negativo al test del Coronavirus l’uomo sanremese sbarcato in Cambogia con una nave da crociera americana. L’uomo, rientrato in Italia, si era posto in isolamento volontario. La quarantena ha avuto luogo nella sua abitazione. Il Ministero della Salute ha comunque deciso di sottoporlo al test per il Covid-19. È quanto ha fatto sapere il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Leggi anche-> Coronavirus: Un grande passo verso il vaccino: pronta la mappa 3D

Coronavirus, sanremese negativo al test. Il sindaco: “Bella notizia per la comunità”

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Gli esami sostenuti sull’uomo sono stati sviluppati all’ospedale San Martino di Genova. La notizia dell’esito negativo del test è stata accolta con grande gioia dal sindaco Biancheri e da tutta la comunità sanremese. Il sindaco ha tenuto a sottolineare che l’uomo non aveva mai presentato sintomi di contagio.

Diamond Princess, tra i passeggeri un italiano contagiato

Nel frattempo, tra i passeggeri della Diamond Princess, da giorni in quarantena in Giappone, a Yokohama, c’è un passeggero italiano contagiato. L’uomo non potrà quindi tornare nel nostro Paese con gli altri connazionali tra giovedì e sabato. Verrà quindi rimpatriato successivamente, in “alto biocontenimento” come è stato per il giovane Niccolò, studente 17enne bloccato a Wuhan. Sulla Diamond Princess sono imbarcati 35 italiani, di cui 25 fanno parte dell’equipaggio. Naturalmente, tutti i passeggeri che torneranno in Italia verranno sottoposti a un’ulteriore quarantena allo Spallanzani di Roma. Altri italiani, tra cui il comandante della Diamond Princess, resteranno a bordo della nave.

Leggi anche ->Detenuto incendia la sua cella: salvato dalla polizia penitenziaria

Impostazioni privacy